“Vimercate e Vino 2015”: ecco il programma del weekend (da non perdere!)

In Brianza torna il buon vino e la musica nel week-end con l’edizione 2015 di “Vimercate e Vino”, quest’anno in versione “medievale”.
In Brianza torna il buon vino e la musica nel week-end con l’edizione 2015 di “Vimercate e Vino”, quest’anno in versione “medievale”.
Passeggiando nel cortile di villa Sottocasa, in via Vittorio Emanuele a Vimercate, i visitatori della manifestazione organizzata dal Circolo Culturale Vimercatese, potranno fare un tour lungo tutta l’Italia assaggiando i sapori dello Stivale attraverso i suoi vini.
Come per le passate edizioni, acquistando il Kit Degustazione di 12,50 euro, si avrà in dotazione un calice e un taschino per assaggiare tutti i diversi dieci tipi di vino presenti agli stand. Le degustazioni potranno essere fatte il sabato e la domenica.
Ogni sera dalle ore 21 si potranno seguire i diversi eventi musicali proposti: si parte venerdì con le “Note nei calici” con una serata dedicata al jazz con sax e clarinetti. Sabato la giornata partirà alle 11 con il laboratorio di “Memory degli odori” e con la conferenza all’interno del Must dedicata al Legame storico fra storia e ricchezza vitivinicola italiana. Dalle 12 sarà aperto il punto ristoro all’interno del Parco Trotti. Alle 16.30 apriranno gli stand delle diverse regioni nel cortile di villa Sottocasa e tutti i possessori del Kit Degustazione potranno iniziare il proprio viaggio vitivinicolo per l’Italia. Dalle 21 concerto live per la tribute band dei Nomadi. La domenica le degustazioni partiranno sempre alle 16.30 e alle 21 il concerto live.
Per tutte le informazioni e per acquistare in prevendita il Kit Degustazione è possibile visitare il sito www.vimercatevino.it