Vimercate, sgombero all’ex consorzio agrario: allontanati due ventenni

21 settembre 2015 | 07:00
Share0
Vimercate, sgombero all’ex consorzio agrario: allontanati due ventenni

I locali, senza luce e acqua, sono stati trovati in buone condizioni: i due ragazzi vivevano al suo interno da circa un mese.

Questa mattina intorno alle 8.30 la polizia locale dell’Unione dei Tre parchi insieme al proprietario dell’area dell’ex consorzio di via Ronchi a Vimercate, è intervenuta per liberare l’ex appartamento del custode posto all’ingresso dell’ex consorzio agrario.

Sull’area abbandonata da anni, e su cui dovrebbe nascere un nuovo quartiere, insieme alla riqualificazione dell’area ex ospedale, erano arrivate da due mesi segnalazioni da parte di cittadini che vedevano entrare e uscire delle persone.

Un primo controllo è stato fatto proprio due mesi fa nei magazzini dove un tempo venivano stoccati i cereali, ma non era stato riscontrato nulla. In queste ultime settimane altri cittadini hanno segnalato la presenza di qualcuno nell’area che si affaccia su via Ronchi: un cittadino ha anche mostrato alla polizia locale una foto di un cane affacciato alla finestra.

Questa mattina è avvenuta l’ispezione: all’interno c’erano due giovani di 20 anni, uno di loro residente in provincia di Varese, insieme ai loro due cani adulti e diversi cuccioli. In tutta calma è avvenuto lo sgombero, che si è concluso intorno alle 12.

I locali, senza luce e acqua, sono stati trovati in buone condizioni: i due ragazzi, secondo le loro dichiarazioni, vivevano al suo interno da circa un mese.

Sul posto a supporto è intervenuta anche una pattuglia degli carabinieri di Vimercate. Subito dopo la proprietà dello stabile ha provveduto a far murare la piccola porta in legno, ormai marcia, che si apre proprio lungo la via Ronchi.