Volano le iscrizioni, Ville Aperte parte con slancio

Nel giro di pochi sono state registrate oltre 2 mila prenotazioni. Il più gettonato è il complesso Borromeo di Arcore
Ville Aperte entra nel vivo. La tredicesima edizione della manifestazione mancata dalla Provincia di Monza ha aperto le prenotazioni lunedì 7 settembre e i buoni risultati non si fanno attendere. Secondo i primi dati raccolti dall’ufficio stampa, fino a oggi sono state rilevate 2100 prenotazioni.
In particolare, le più gettonate sono al Complesso Borromeo d’Adda di Arcore che ha toccato quota 200, a Villa Gallarati Scotti a Oreno di Vimercate (150) e 100 al Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno.
Sarà una vera e propria edizione speciale di Ville Aperte quella presentata nel Belvedere di Villa Reale. Giunta oramai alla sua XIII edizione,
La manifestazione, giunta oramai alla sua XIII edizione, quest’anno ha un cartellone ricco di novità, a partire dal format della rassegna, che in occasione di Expo propone un calendario di aperture esteso dal 20 settembre al 25 ottobre. Tutte le novità sono state svelate durante la presentazione ufficiale che si è tenuta nel Belvedere di Villa Reale ad inizio settembre (qui l’articolo)
Inoltre il calendario è arricchito dai progetti destinati ad un pubblico di bambini dai 4 ai 12 anni e famiglie, intitolati “Ville Aperte in famiglia”, sostenuto dalla Fondazione della Comunità Monza e Brianza onlus attraverso il Bando “Cultura in famiglia”.
Per prenotazioni o informazioni su programmi e iniziative, basta cliccare sul sito www.villeaperte.info.