Basket Seregno: intesa ancora da registrare per il team brianzolo

13 ottobre 2015 | 00:09
Share0
Basket Seregno: intesa ancora da registrare per il team brianzolo

Il Basket Seregno è un cantiere aperto: la rivoluzione della rosa operata nel corso dell’estate impone molti dazi da pagare.

Il Basket Seregno è un cantiere aperto: la rivoluzione della rosa operata nel corso dell’estate impone molti dazi da pagare, con equilibri tutti da costruire e protocolli sui passaggi chiave del match ancora da redigere. Ecco quindi che a Biassono, contro una squadra uguale a se stessa da qualche stagione, il Basket Seregno tiene botta per un tempo e mezzo, rimanendo sempre a distanza di una o due segnature. Quando, però, i padroni di casa trovano i punti dell’allungo, l’affiatamento ancora da costruire nel collettivo gialloblu si rivela un handicap troppo grave. A metà del terzo periodo, la gara è virtualmente chiusa e si gioca solo per le statistiche.

“Dopo le prime due partite di campionato, mi sento di confermare le sensazioni del precampionato – ha detto il presidente Roberto Sanfilippo -: abbiamo una squadra di buoni giocatori, che hanno voglia di fare bene e che hanno ciascuno una buona quantità di punti nelle mani. Coach Cavarretta deve ora trovare la chimica giusta nei quintetti: l’affiatamento non si improvvisa, ma si costruisce con il lavoro in palestra!”

Domenica 18 ottobre alle 18.30 il Basket Seregno torna sul campo amico: al Pala Don Milani arriva la Gerardiana Monza.

Campionato Serie D – Girone D Lombardia

Giornata 2 – Biassono, 11.10.2015

BASKET BIASSONO 85

BASKET SEREGNO 65

(20-15 / 43-35 / 68-51 / 85-65)

BIASSONO: Belotti 2, Pirovano 2, Vitale 7, Frassoni 6, Cervato 2, Sala 12, Spaggiari 9, Giraldo 5, Ferrara 14, Colombo 5, Gangi 4. All. Riboldi.

SEREGNO: Passero 10, Lomuscio 9, Semoli 7, Di Stefano 2, Beretta 2, Piedi 3, Durali 11, Losi, Farina 2, Rigamonti 8, Mari 6, Terrana 5. All. Cavarretta.