Autodromo, è polemica. Lega: “Il comune smetta con il massacro di tasse”

Autodromo è polemica. Dichiarazioni forti quelle dell’esponenente del Carroccio poste nero su bianco in una nota stampa ufficiale.
“Il comune di Monza massacra di tasse l’Autodromo mentre la Regione mette 70 milioni di euro per rilanciarlo. Il sindaco smetta di fare la guerra al tempio della velocità”. A parlare è l’onorevole della lega Nord Paolo Grimoldi.
Dichiarazioni forti quelle dell’esponente del Carroccio poste nero su bianco in una nota stampa ufficiale scritta a poche settimane dall’approvazione, da parte della giunta monzese, della delibera che sancisce l’ingresso del Pirellone nella proprietà indivisa del polmone verde cittadino. Il Parco di Monza “accoglie” il Pirellone, dunque, con investimenti per 70milioni. Il provvedimento passerà ora all’esame del Consiglio comunale.
“È assurdo che il Comune di Monza chieda quasi due milioni di tasse all’autodromo. – spiega Grimoldi – Ed è ancora più assurdo pensare che da una parte c’è la Regione Lombardia che mette 70 milioni per valorizzare, rilanciare e sostenere il parco e l’autodromo di Monza, e favorire in questo modo la trattativa per mantenere a Monza il gran premio di Formula 1, e dall’altra ci sia il Comune che per fare cassa decide di dissanguare le casse dell’autodromo. Una vergogna».