Sport

Basket Biassono: ripartita la stagione di serie B con un grande progetto

Grandi manovre in casa BFB, che da quest’anno riparte con un ambizioso progetto che coinvolge tutte le categorie e tutte le sue giocatrici.

basket-biassono-squadra

Grandi manovre in casa BFB, che da quest’anno riparte con un ambizioso progetto che coinvolge tutte le categorie e tutte le sue giocatrici.

Dopo la retrocessione in serie B e la decisione di non chiedere il ripescaggio in A2, la Dirigenza del Basket Femminile Biassono ha in serbo un programma che parte dalla valorizzazione delle sue atlete, (e di quelle che arriveranno, “sposando” il progetto), che tanto bene hanno fatto le scorse stagioni e che nel corso dell’anno sportivo appena trascorso.

La Società, infatti, con le sue squadre di punta, ha partecipato, nell’AS 2014-15, alle ennesime Finali Nazionali nelle categorie giovanili (con un eccezionale campionato che ha portato le under 19 ad essere tra le migliori 8 squadre d’Italia, eliminate dalla squadra che si è laureata campione d’Italia, e con uno strepitoso terzo posto in Italia nella categoria under 17), e disputato campionati senior (la serie A2) e con alcune atlete la serie C (con maglia Vertematese) vincendo il campionato, meritandosi la promozione in serie B.

Da qui, appunto si partirà, per disputare un campionato di serie B con una squadra giovane e competitiva, un campionato under 18 che punta a ripetere e cercare di migliorare i risultati dello scorso anno nelle categorie giovanili, e con un progetto per le categorie più giovani per partecipare a campionati regionali con atlete del vivaio e con altre che arriveranno attraverso collaborazioni con altre Società presenti sul territorio.

Si ripartirà anche con il settore minibasket collaborando con realtà già consolidate per fare in modo che il naturale sbocco delle bambine che frequenteranno i corsi minibasket siano le squadre BFB.

Per coordinare tutto ciò è stato chiamato Loris Pessina, che, con il ruolo di Direttore Sportivo, sarà responsabile del progetto e che, oltre ad essere anche il preparatore atletico della Società, sovraintenderà all’attuazione della nuova proposta che verrà attuata, denominata “one to one”, che prevede un lavoro settimanale individualizzato per ognuna delle giocatrici mirato al miglioramento delle qualità fisico-atletiche e tecniche di ognuna di loro.

Il progetto è sicuramente molto ambizioso, ma Pessina confida molto sulla collaborazione delle ragazze che hanno subito fatto loro il motto “migliorare se stessi per migliorare la squadra” , e sul supporto costante di tutto lo lo Staff tecnico/dirigenziale

Tanta carne al fuoco quindi, ma anche tanto entusiasmo e motivazione per continuare un sogno che dura ormai da trent’anni, e che mai come ora vuole fortemente essere portato avanti.

 

fonte: ufficio stampa Bfb

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta