Basket: la supersfida fra Villasanta e Usmate va alle ragazze di Zucchi

C’è sempre una prima volta. E che prima volta! Reduce da due sconfitte nelle prime due uscite stagionale, Villasanta sbanca il campo della rivalissima Usmate.
C’è sempre una prima volta. E che prima volta! Reduce da due sconfitte nelle prime due uscite stagionale, Villasanta sbanca il campo della rivalissima Usmate con una prestazione brillante che lascia tutti a bocca spalancata. Ancora prive di Pagani e dovendo fare i conti con l’assenza di Tomasi, fermata da una brutta influenza, le villasantesi si sono appoggiate alla verve realizzativa della ritrovata Zucchi e della stupefacente prestazione di una Rossi in grande rispolvero per godersi una partita giocata a lungo sul filo del rasoio. Consapevole del punto di forza delle gialloblu, coach Zucchi ha lavorato tutta settimana con grande caparbietà difensiva riuscendo a ridimensionare le percentuali dall’arco delle casalinghe. Incanalata la gara sui giusti binari, Villasanta ha trovato l’allungo decisivo davanti alla zona locale e, preso il largo, non si è più voltata, mettendo a referto una vittoria dal profumo storico. “Per mille ragioni, che tutte sappiamo, dobbiamo tenere un profilo basso, ma è anche giusto onorare una grande prestazione del collettivo” esulta Stefano Zucchi “L’infortunio del loro centro ha dato ampi spazio a tutte le nostre lunghe adattate e le percentuali da fuori questa sera sono state dalla nostra parte, segno di una fiducia crescente. Como? È una formazione alla nostra portata ma non dobbiamo incorrere nella presunzione”.
SERIE B FEMMINILE
USMATE 43
TEAM 86 VILLASANTA 53
USMATE: Giosuè 9, Bonetti 6, Meroni 4, Meroni L. 2, Acquati 6, Sala 5, Strada, Soncin 4, Gervasoni, Bassani 7. All. Marino.
VILLASANTA: Raffaelli, Berti, Zucchi 14, Colombo 7, Rossi 15, Bassani 15, Mantoan 2. N.e. Wisniewsky, Mapelli, Tomasi, Bosisio, Pagani.
PROGRESSIONE: 13-9, 22-25, 34-41.