Basket, serie D: il derby brianzolo va a Villasanta

Villasanta è formazione che, malgrado un avvio non brillantissimo di stagione, punta a traguardi importanti.
Villasanta è formazione che, malgrado un avvio non brillantissimo di stagione, punta a traguardi importanti. Non sembra curarsene il Basket Seregno, che nella sfida interna domenicale affronta gli ospiti a viso aperto e, con un gioco frizzante e sbarazzino, li mette in grave difficoltà. Un tema tattico, questo, che dura fino all’intervallo: il Villasanta arranca (più mentalmente che altro), il Basket Seregno non è abbastanza cinico per approfittarne.
Ecco, quindi, nella ripresa emergere la maggiore esperienza degli ospiti, che iniziano a far valere la loro maggiore prestanza sotto i tabelloni: tanti rimbalzi e altrettanti contropiedi invertono l’inerzia della gara, il cui esito finale è nettamente a favore di Villasanta.
Prossimo appuntamento, venerdì 30 ottobre in casa dell’Asa Cinisello. A margine della partita, si è svolta la presentazione della formazione che parteciperà al campionato di promozione femminile. E, nella stessa giornata, il Basket Seregno ha aderito alla campagna Pink Power per la ricerca, prevenzione e cura dei tumori al seno. Tutte le squadre (senior, giovanili e minibasket) hanno giocato con un nastro rosa appeso alla maglia.
Campionato Serie D – Girone D Lombardia
Giornata 4 – Seregno, 25.10.2015
BASKET SEREGNO 77
VILLASANTA 88
(27-17 / 50-45 / 61-68 / 77-88)
BASKET SEREGNO: Passero 24, Lomuscio 7, Semoli 11, Di Stefano 2, Beretta, Losi 7, Farina cap 4, Rigamonti
15, Mari 6, Piedi, Barbaria, Terrana 2. All.Cavarretta.
VILLASANTA: Sormani 0, Ricci 16, Saini 8, Favalessa F. 13, Favalessa M. 4, Mungiovi’ 16, Galimberti 6,
Galbiati 0, Siragusa 2, Casati 12, Mantelli 11. All.Silvestri.
Foto gentilmente concessa da Basket Seregno