Basket Villasanta: contro Biassono arriva la seconda sconfitta consecutiva

Una media di un punto a minuto giocato, impone a Villasanta la seconda sconfitta consecutiva.
Una media di un punto a minuto giocato, oltre a non essere il miglior biglietto da visita per l’esordio stagionale davanti al pubblico amico, impone a Villasanta la seconda sconfitta consecutiva.
A mitigare un risultato che sembra raccontare di una gara a senso unico, ci si mettono la grinta delle locali e un ottimo approccio alla gara che ha consentito alle stesse di tener botta per almeno metà serata. Nella ripresa, complice una supremazia fisica sotto i tabelloni – Pagani, unico centro villaantese, ha infatti dovuto seguire la gara dalla panchina – e una Rossi in versione Re Mida, le biancoblu si sono viste relegate al ruolo di comparse e non sono riuscite a trovare nell’ultimo, confortante, rush finale, il graffio per riaprire i giochi. “Siamo state convincenti dal primo all’ultimo minuto ma paghiamo le rotazioni corte e una scarsa continuità nei giochi d’attacco che, per forza di cose, ci porta ad improvvisare” riassume il coach Stefano Zucchi prima di guardare con ottimismo al futuro:”Le armi le abbiamo ma dobbiamo affinarle e soprattutto provare ad usarle contro formazioni alla nostra portata. Non siamo partite prevenute e si è visto, però, ad oggi, Biassono ha meritato di portarla a casa”. Settimana prossima un altro scontro ambizioso contro Usmate.
SERIE B FEMMINILE
TEAM 86 VILLASANTA 40
BASKET BIASSONO 65
VILLASANTA: Raffaeli, Berti 2, Zucchi 9, Colombo 2, Rossi 7, Wisniewsky, Mapelli, Bassani 10, Tomasi 5, Mantoan 5. N.E.: Pagani, Bosisio. All. Zucchi.
BIASSONO: Vergantini 17, Ceccato 5, Maniero 3, Ottolina 4, Rossi 22, Colombo 7, Paleari 3, Viganò 2, Marionetti 2, Conegian, Molteni, Mornato 11. All. Lombardo.
fonte: ufficio stampa Basket Villasanta