BCC di Lesmo: al via i festeggiamenti per il 50esimo anniversario

19 ottobre 2015 | 09:49
Share0
BCC di Lesmo: al via i festeggiamenti per il 50esimo anniversario

Eventi, spettacoli e un calendario ricco di iniziative per condividere questo traguardo con tutto il territorio brianzolo. Ospite speciale Flavio Oreglio.

Cinquant’anni fa, l’11 dicembre 1965, la Cassa Rurale ed Artigiana, veniva ufficialmente costituita. Passa un anno e, il 3 aprile 1966, l’attuale Banca di Credito Cooperativo di Lesmo apre le sue porte con una festa di inaugurazione che coinvolge tutto il territorio della città. 

Per celebrare al meglio questo importante traguardo la BCC di Lesmo offrirà ai soci, ai clienti e a tutto il territorio iniziative, eventi, spettacoli e molto altro ancora per confermare lo spirito di condivisione e mutualità del Credito Cooperativo.  Questi i primi appuntamenti in programma e aperti a tutti: giovedì 29 ottobre,  spettacolo “Ridendo e Sferzando” con Flavio Oreglio presso il Teatro Auditorium di Casatenovo, in viale Parini 21 e sabato 21 novembre Concerto d’Organo omaggio a J. S. Bach Presso la Parrocchia S. Anastasia di Villasanta.

Il calendario si arricchirà, mese per mese, di numerose iniziative oltre che di prodotti speciali, momenti di approfondimento, arte e cultura. Inoltre, la sede del Credito Cooperativo ospiterà, per i mesi dell’anniversario, la mostra del Maestro Umberto Pettinicchio, artista di fama internazionale, che ha concordato di collocare alcune delle sue opere e di renderle accessibili liberamente al pubblico. Un’occasione per rendere l’arte accessibile a chiunque voglia usufruirne e discuterne.