Clamoroso furto, ruba lo scooter alla postina: arrestato neo 18enne

Pensava di farla franca scappando a tutta velocità sul mezzo delle Poste Italiane ancora carico di posta.
Pensava di farla franca scappando a tutta velocità sul mezzo delle Poste Italiane ancora carico di posta.
Il ladro, un ragazzo di origine albanese residente a Cassano d’Adda, aveva compiuto i 18 anni solo due giorni fa. E forse per farsi un “regalo” aveva deciso di rubare uno scooter. Non un motorino qualunque ma quello di una postina che si trovava ieri pomeriggio in via Don Minzoni a Carugate. La donna scesa dal mezzo per consegnare la posta in un condominio è riuscita solo a fare pochi passi e poco dopo il ragazzo aveva acceso il Piaggio Liberty giallo con il logo delle poste e si era dato alla fuga.
I Carabinieri della stazione locale passando proprio per quella via hanno notato la postina sbracciarsi per cercare di attirare la loro attenzione e si sono fermati: dopo aver ascoltato il racconto della donna si sono diretti subito verso la provinciale 121 in direzione Cernusco sul Naviglio e hanno visto in lontananza il ragazzo. In pochi secondi lo hanno raggiunto a sirene spiegate intimandogli di accostare, ma il 18enne ha continuato ad andare a tutta velocità.
Per evitare che si facesse del male, i militari lo hanno quindi seguito a distanza fino alla rotonda che si immette in via Cavour a Cernusco, dove c’era già un’altra pattuglia in borghese ad attenderlo: il ragazzo ha tentato quindi di fuggire passando attraverso la pista ciclabile ma dopo poche centinaia di metri, all’imbocco di un sottopasso ha abbandonato lo scooter e ha tentato la fuga a piedi nei campi. Dopo 500 metri di corsa è stato raggiunto dai militari, arrestato e dopo le formalità, accompagnato al carcere di San Vittore.