Il Cornizzolo perde il suo guardiano: via alla raccolta fondi per salvare il “Piantone Segantini”

La ricerca fondi è iniziata, e non c’è tempo da perdere. Questo faggio che conta circa 300 anni (e forse ancor di più) è come un guardiano silenzioso, che ha bisogno di tornare a vegliare sulla nostra bella Brianza. Scopri come fare per sostenere il progetto.
L’occhio verde e vigile del Piantone Segantini ha smesso di vegliare sulla Brianza. Le intemperie degli ultimi giorni non hanno risparmiato neanche il famoso e trecentenario albero, sradicandolo con forza dalla cima del Cornizzolo.
Rimettere in piedi il nobile gigante è diventata una missione. Proprio per questo ha preso il via il progetto crowfunding “Salviamo il Piantone di Segantini”: un comitato che ha lo scopo di sostenere economicamente, tramite una raccolta fondi, tutte le azioni utili per dare nuova vita all’enorme pianta. Con solo un euro sarà possibile finanziare il progetto e ridare alla cima della montagna il suo storico custode.
Ad oggi ammontano a 565 euro i fondi raccolti su 25.000 necessari per la realizzazione dell’obiettivo. La transazione è sicura e nominativa. Se saremo in tanti, basterà poco per sostenere questa nobile causa.
Se anche tu vuoi fare la tua donazione, clicca qui
Per maggiori informazione è possibile consultare la pagina Facebook del comitato (clicca qui).
Foto gentilmente concessa dal Comitato