Derby in serie D: Seregno piega i cugini biancorossi

21 ottobre 2015 | 00:08
Share0
Derby in serie D: Seregno piega i cugini biancorossi

Nel derby fra Seregno e Monza esce vittoriosa la squadra di casa.

A metà del secondo quarto, con gli ospiti in vantaggio di 8 punti e con i gialloblu in evidente stato di smarrimento, la sfida tra Basket Seregno e Gerardiana Monza sembrava destinata ad andare frettolosamente negli archivi come la terza sconfitta consecutiva della formazione allenata da Gino Cavarretta. E, invece, complice l’orgoglio seregnese e l’assoluta mancanza di pragmatismo dei monzesi (che non hanno avuto il guizzo di chiudere la partita quando ne hanno avuto la possibilità) ha permesso di scrivere quella che, comunque vada a finire il campionato, sarà una delle pagine più belle della storia della stagione del Basket Seregno.

Già, perchè nella parte finale del secondo quarto i seregnesi hanno saputo, stringendo i denti e con tutta la forza di volontà, chiudere il divario che li separava dalla Gerardiana. Gerardiana che, con un capolavoro di autolesionismo, permetteva agli avversari di impattare con tre liberi figli di un assurdo fallo a su tiro da metà campo a fil di sirena.

La gara si protraeva sul filo dell’estremo equilibrio, che non bastavano altri venti minuti regolamentari e cinque supplementari a spezzare. Solo nel secondo supplementare emergeva una maggiore spigliatezza del Basket Seregno, che così metteva in cascina i primi punti stagionali. E che ora spera, sulle ali dell’entusiasmo, di ripertere l’ottima prestazione nella sfida ancora casalinga di domenica 25 ottobre (ore 18,30), quando al Pala Don Milani arriverà il Villasanta.

TABELLINO:

Campionato Serie D – Girone D Lombardia

Giornata 3 – Seregno, 18.10.2015

BASKET SEREGNO 86

GERARDIANA MONZA 72 (d2ts)

(11-15/28-28/46-44/57-57/65-65/86-72)
SEREGNO: Passero 18, Lomuscio 7, Semoli 21, Di Stefano 2, Beretta, Durali 6, Losi, Farina 12, Rigamonti 18, Mari 2, Piedi, Barbaria. All.Cavarretta.

fonte: ufficio stampa Basket Seregno