Monza, il quartiere Cederna pronto a festeggiare i 75anni della sua parrocchia

Il noto quartiere della città è pronto a festeggiare 75anni di storia con feste, concerti, mostre e attività per adulti e bambini.
Cederna pronta per i festeggiamenti. Da domenica 25 ottobre (giorno dell’inaugurazione con mostra fotografica dedicata agi affreschi) fino a domenica 31 gennaio (festa patronale), la parrocchia Sacra Famiglia sarà in festa per celebrare il suo 75esimo anniversario dalla fondazione. Tante le iniziative e le proposte avanzate dai parrocchiani per trascorrere in compagnia di tutta la famiglia queste giornate di divertimento, riflessione e storia.
La chiesa sorge nel quartiere Cederna, nato intorno all’omonimo cotonificio intorno agli anni ’20 come villaggio operaio. Dal 2010, poi, la parrocchia Sacra Famiglia, insieme alle vicine parrocchie di Cristo Re e Sant’Ambrogio, si uniscono dando vita alla Comunità Pastorale “San Francesco d’Assisi” che prende il nome dalla piccola chiesetta che diede origini a questa parte di Monza.
Per tutti gli interessati, segnaliamo alcuni importanti appuntamenti: una mostra fotografica visitabile nel cortile accanto alla chiesa che illustra alcuni degli affreschi più belli e celebri della chiesa, una serata culturale (13 novembre) in cui Sr. Gloria Riva della Comunità monastica dell’Adorazione Eucaristica di Pietrarubbia terrà una meditazione sugli affreschi presenti nell’edificio, un incontro (28 novembre) con S. Em. Card. Francesco Coccopalmerio sulla situazione attuale della Chiesa, concerti e tante altre interessanti proposte.
Per conoscere il programma completo clicca qui.