Giro dell’Emilia: Jan Polnac della Lampre sesto al traguardo

12 ottobre 2015 | 00:08
Share0
Giro dell’Emilia: Jan Polnac della Lampre sesto al traguardo

Jan Polanc aggiunge un altro risultato di rilievo alla sua ottima stagione, coronata dal successo nella tappa dell’Abetone al Giro d’Italia.

Jan Polanc (foto archivio Bettini) aggiunge un altro risultato di rilievo alla sua ottima stagione, coronata dal successo nella tappa dell’Abetone al Giro d’Italia.
Lo sloveno della LAMPRE-MERIDA ha ottenuto il 6° posto nell’edizione nell’edizione 2015 del Giro dell’Emilia, 200 km con partenza e arrivo a Bologna.

Polanc è stato preceduto sul traguardo del San Luca nell’ordine dal vincitore Bakelants e quindi da Fedi, Madrazo, Cunego e Prades, al termine di una gara che ha visto avvicendarsi in testa alla corsa vari protagonisti dopo una prima ora disputata a ritmi elavatissimi.
A vincere la resistenza del gruppo per primi sono stati Frapporti e Bideau, al comando della gara fino a 46 km dal traguardo.
Al primo dei cinque passaggi sul San Luca, attacco di Antonio Nibali, Fedi e Madrazo, con questi ultimi due corridori rimasti in testa alla corsa in compagnia del contrattaccante Bakelants nel terzo approccio dell’ascesa bolognese.

Il gruppo, ridotto a 9 unità con l’ottima presenza per la LAMPRE-MERIDA di Jan Polanc, non è più riuscito a portarsi sul terzetto di testa, dal quale lungo l’ascesa finale Bakelants si è proiettato verso il traguardo con un allungo vincente.

“Nel nostro piano di gara, avevamo previsto di rimanere coperti e cercare di arrivare al San Luca con le energie ancora intatte, anche considerando la fitta pioggia che, accompagnando la corsa sin dalla partenza, ha reso la gara dura – ha spiegato il ds Maini – Polanc è il corridore che, tra quelli della squadra, sta vivendo il momento migliore e lo ha dimostrato anche oggi: non è mai andato in difficoltà sulle dure pendenze del San Luca, si è gestito bene e ha colto un buon piazzamento, ben supportato dalla squadra nell’approccio ai passaggi sulla salita.
Complimenti a Bakelants, è in grande condizione e ha saputo concretizzare l’ottima forma”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Bakelants
2- Fedi
3- Madrazo
4- Cunego
5- Prades
6- Polanc

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida