Glasgow: esordio mondiale per la ginnasta lissonese Enus Mariani

30 ottobre 2015 | 00:00
Share0
Glasgow: esordio mondiale per la ginnasta lissonese Enus Mariani

E’ arrivato il tanto atteso momento anche per lei: la ginnasta della Pro Lissone Enus Mariani ha esordito nella Finale a squadre del Mondiale di ginnastica artistica a Glasgow.

E’ arrivato il tanto atteso momento anche per lei: la ginnasta della Pro Lissone Enus Mariani ha esordito nella Finale a squadre del Mondiale di ginnastica artistica a Glasgow, appuntamento rimandato solo di qualche giorno rispetto alla tabella di marcia iniziale.

Alla tigrotta biancoblù il difficile compito di “sostituire” Vanessa Ferrari, tenuta precauzionalmente a riposo per i problemi al tendine di Achille che la affliggono ormai da tempo. Apertura in trave, dove un pò di comprensibile emozione causa una caduta che sporca il buon esercizio, ma l’apoteosi è sicuramente la prova sulle “sue” parallele: Enus porta a casa un ottimo 14,166, punteggio più alto raggiunto dalla delegazione italiana in quest’occasione.

Italia-Glasgow-2015Ad applaudirla in tribuna anche mamma Daniela e Federica Gatti, la sua allenatrice, che l’hanno seguita in questa impegnativa avventura; mentre dall’Italia arrivano i complimenti del Presidente della Pro Lissone, Roberto Marcelloni, di tutto il Consiglio Direttivo e lo staff tecnico e delle compagne di allenamento di Enus, incollate davanti alla televisione.

“Finalmente ha rotto il ghiaccio e fatto esperienza da senior in campo internazionale – ha commentato il suo allenatore e DT della Pro Lissone, Massimo Gallina – La formula non era semplice, perchè prevedeva tre ginnaste per attrezzo e non veniva scartato alcun punteggio, la squadra è giovane ed era senza la sua capitana, ma sono state tutte brave. Ora attendiamo il ritorno di Enus lunedì sera e riprenderemo a lavorare in vista dei prossimi impegni”.

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa Pro Lissone) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Pro Lissone