Lega Nord, presidio di solidarietà al pensionato di Vaprio d’Adda

Una manifestazione, quella davanti al Palazzo di Giustizia, che ha visto la partecipazione anche del leader Matteo Salvini.
“Uno Stato che non difende i propri cittadini ma, anzi, è sempre pronto a trovare attenuanti per i delinquenti, è uno Stato fallito”. Queste le parole espresse dal segretario cittadino della Lega Nord Monza, Federico Arena. Ieri pomeriggio anche il gruppo monzese ha preso parte al presidio organizzato dal Carroccio davanti al Tribunale di Milano a sostegno del pensionato che ha ucciso con un colpo di pistola un giovane ladro a Vaprio D’Adda, nel milanese.
Una manifestazione, quella davanti al Palazzo di Giustizia del capoluogo lombardo, che ha visto la partecipazione anche del leader Matteo Salvini. «La sicurezza della propria casa e di chi ci risiede è quanto di più prezioso esista – sottolinea Arena – Assurdo che ci sia qualcuno che preferisce tutelare chi viola la proprietà altrui con chiari intenti illeciti piuttosto che un anziano signore che si trova obbligato a doversi difendere da solo; se lo Stato non garantisce la tutela dell’incolumità dei propri cittadini non può poi prendersela con chi reagisce a situazioni di pericolo. Forse sarebbe il caso che il Governo usi di più il buon senso e valorizzi il lavoro delle forze dell’ordine invece di umiliarlo e vanificarlo con leggi svuota-carceri o con sconti vari ad ogni tipo di delinquenti».