Lissone Mtb: a Monticello le premiazioni del Trek Zero Wind

Sabato 3 ottobre premiazioni del circuito Trek Zero Wind svoltasi a Monticello Brianza (LC) presso Villa Greppi.
Sabato 3 ottobre premiazioni del circuito Trek Zero Wind svoltasi a Monticello Brianza (LC) presso Villa Greppi. Presenti il presidente Celestino Pinessi, il segretario Emilio Negro Cusa e il Team manager Stefano Martinelli oltre agli atleti premiati.
Il primo atleta premiato è stato Roberto Arestilli, 3° classificato categoria Master 1 (30-34 anni). Categoria Master 2 (35-39 anni) con la doppietta firmata da Fabio Montanari (1°) e Davide Dinale (2°). Nella categoria Master 3 (40-44 anni) vittoria di Stefano Lanzi, campione italiano di specialità seguito sul palco da Danilo Zebro (7°). Nella categoria Master 4 (45-49 anni) riconoscimento a Giuliano Pinchetti (7°). Ultimo premiato nella categoria Master 5 (50-54 anni) Francesco Santoro con la medaglia di bronzo. Menzione doverosa per Enrico Leva, costretto allo stop per un brutto infortunio quando dopo tre prove si trovava in seconda posizione.
Medaglia d’argento per il Team Lissone MTB classificatosi secondo nella classifica Team Cup. Domenica 4 ottobre partecipazione di Fabio Montanari alla gara La Prevostura con partenza ed arrivo dalla località piemontese di Lessona (BI). Paesaggio collinare con le ascese del monte Lessona e Croce di Masserano con pendenza massima del 18% per complessivi 48 chilometri e dislivello complessivo di 900 metri. Al momento dell’uscita del presente comunicato non erano state ancora ufficializzate le classifiche di cui daremo conto prossimamente.
Specialità cross county con il “Memorial Darra” di Cavriana (MN) valevole come prova del Master MTB. Edoardo Fusar Bassini ha chiusa la sua stagione con il quarto posto in un avvincente duello per il podio nella categoria Master 6 (55-59 anni).
Cross country eliminator per i piccoli atleti dello Junior Team (7-12 anni) impegnati nel suggestivo parco Increa di Brugherio (MB). Batterie eliminatorie composte da 8 atleti impegnati su un tracciato erboso di 450 metri caratterizzato da ostacoli naturali ed artificiali.
Tutti i piccoli biker sono stati bravi in quanto sono arrivati nella finale di categoria vincendo in alcuni casi le batterie di qualifica. In ambito G1 (7 anni) quarta posizione per Jacopo Fornoni seguito in ottava da Omar Sartori. Categoria G2 (8 anni) dove Achille Pozzi è giunto quarto. Medaglia di bronzo per Alex Fontanelli nella categoria G3 (9 anni). Stesso metallo prezioso nei G5 (11 anni) con Andrea Cenni mentre nella fascia femminile metallo più pregiato (argento) grazie a Martina Recalcati. Ottavo tempo di Matilde Sottini, in questo caso sfortunata perché chiusa in partenza ed impossibilitata al recupero nel breve giro a disposizione.
fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB