Monza manutenzione strade: in arrivo altri cinque milioni di euro

L’assessore alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo, ipotizza anche la sostituzione del porfido in alcun e strade cittadine
Quasi cinque milioni per il 2015 e altrettanti per il 2016. E’ una cura intensiva quella che l’amministrazione comunale ha deciso di attivare per rimettere in sesto la viabilità monzese.
Dopo mesi, anzi, anni, di abbandono totale che hanno prodotto strade ridotte a un colabrodo, la giunta ha deciso di mettere mano al portafoglio. Nel 2015 per riparare fossi e avvallamenti provocati dal maltempo sono già stati spesi 4 milioni e 600 mila euro.
Senza dubbio una bella somma. Tuttavia, appena sufficiente per riparare i guasti sulle strade più importanti. Così, per non ritrovarsi fra pochi mesi esattamente al punto di partenza, vale a dire con una città dalle strade martoriate, l’assessore alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo, ha annunciato uno stanziamento analogo per il prossimo anno.
Nel frattempo, l’assessore sta valutando l’ipotesi di sostituire il profilo in alcune strade monzesi. Di sicuro non nel centro storico, ma su alcune strade particolarmente frequentate come via Cairoli o via Magenta, l’idea aiuterebbe a risparmiare soldi e tempo.