“Mercato Internazionale”: Cesano Maderno incontra i sapori del mondo

Un’occasione unica per ravvivare lo spirito europeista e la valenza commerciale della città.
Profumi, colori, sapori, culture. Tutto questo è “Il mercato internazionale”, l’annuale appuntamento organizzato da FIVA Confcommercio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con l’Unione Confcommercio di Seveso, che il comune di Cesano Maderno ospita con orgoglio lungo le strade della città.
Giunto ormai alla dodicesima edizione, con più di 100 espositori provenienti da tutto il mondo,il mercato si svolgerà nel weekend dal 9 all’11ottobre, interessando l’area di Piazza Arese, i parcheggi comunali e via Cozzi, via Cerati, piazza della Pace, vicolo Mario Lucchini e via Milano (nel tratto da via Cerati a via Garibaldi).
Il quadrilatero delle vie attorno a parco Arese ed alla sede municipale sarà invaso dal folklore degli stand espositivi e dai profumi dei ristoratori: un imperdibile richiamo per i buongustai e per coloro che trovano solo in quest’occasione quel particolare prodotto di cui fare scorta. L’inaugurazione ufficiale è prevista per le 10.30 di venerdì 9, mentre le premiazioni delle migliori installazioni espositive (la più bella in assoluto, la più bella italiana e la più bella straniera) per le 12.00 di sabato 10, dopo il tour effettuato delle autorità.
Quest’anno gli espositori europei vedranno una presenza che si avvicina al 60%, i paesi extraeuropei il 10%, mentre il restante 30% sarà tutto dedicato all’arte culinaria italiana. Sono annunciati espositori da: Austria, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Spagna, Svezia, Norvegia, Finlandia, Irlanda, Egitto, Marocco, Bangladesh, Perù, Senegal e perfino dall’Ecuador.
Il sindaco di Cesano, Gigi Ponti, ha dichiarato quanto questo evento sia importante per i propri cittadini, perché darà la possibilità di conoscere tanti prodotti con caratteristiche e sapori diversi: sarà un modo più “gustoso” per avvicinarsi anche a culture lontane.
Il grande punto di forza di questa interessante iniziativa resta sempre quello di proporre ogni volta qualcosa di nuovo e ricercato, così da conquistare e stupire anche gli avventori più affezionati. Per conoscere tutti i dettagli dell’evento clicca qui .