Metro fino a Monza? “Entro tre mesi lo studio di fattibilità”

Pierfancesco Maran alla stampa avrebbe spiegato che il prolungamento prevederebbe sei o sette stazioni, da Bignami a Monza – Villa Reale.
Metro 5 fino a Monza, lo studio di fattibilità entro fino anno. Il 26 ottobre scorso il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha viaggiato a bordo della metropolitana M5 insieme all’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran.
Sul prolungamento del metrò lo studio di fattibilità arriverà a fine anno e in merito il Ministro ha affermato: “Aspettiamo gli esiti dello studio, stiamo lavorando, poi si vedrà. La M5 è è un esempio virtuoso di infrastruttura realizzata nei tempi previsti e senza extra costi – ha detto l’assessore Maran -. Ora andiamo avanti per rendere la mobilità di Milano sempre più sostenibile, con la costruzione della M4, la rimodernizzazione delle linee storiche con l’impermeabilizzazione della M2, l’arrivo di nuovi treni, il progetto di fattibilità per il prolungamento della M5 fino a Monza, l’asservimento semaforico per i tram. Grazie al lavoro di squadra tra Governo, Comune e la Città Metropolitana, Milano nei prossimi anni potrà continuare ad essere una locomotiva per il Paese”.
Pierfancesco Maran alla stampa avrebbe spiegato che il prolungamento prevederebbe sei o sette stazioni, da Bignami a Monza – Villa Reale. La linea lilla dovrebbe anche unirsi alla rossa a Cinisello – Bettola. “L’idea è che la lilla incroci la rossa a Bettola e poi prosegua fino alla Villa Reale”.