Monza appalto cimiteri, pronto un bando da 5 milioni di euro

23 ottobre 2015 | 00:43
Share0
Monza appalto cimiteri, pronto un bando da 5 milioni di euro

L’amministrazione comunale lancia il bando che prevede manutenzione, pulizia, ma anche sorveglianza.

Via libera al nuovo appalto per i servizi cimiteriali. Dopo mesi di gestazione, l’amministrazione comunale ha fatto ripartire la procedura per garantire al cimitero di via Foscolo e quello di San Fruttuoso manutenzione e sorveglianza.

La delibera che contiene i termini dell’appalto è stata arata dalla giunta municipale poche ore fa e nel giro di un paio di mesi dovrebbe essere messo in pubblicazione. Il bando prevede una serie di opere che vanno dalla pulizia dei viali alla tumulazione, passando per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.

Il costo complessivo è di 4 milioni e 900 mila euro. Nel bando sono contenute anche due voci relative alla sicurezza e al presidio degli ingressi. Sebbene siano sporadici, entrambi i cimiteri monzesi sono teatro di furti di fiore e rame. Chi vincerà l’appalto avrà così il compito di assicurare la corretta apertura e chiusura dei cancelli.

Obiettivo: da una parte assicurare organizzazione durante l’accesso dei parenti in visita ai defunti e al tempo stesso garantire un presidio costante della zona.