Monza, “I can be a frog”: murales in mostra
22 ottobre 2015 | 14:03

La mostra comprende, oltre all’esposizione interna di una serie di dipinti, un murale sulla facciata esterna della galleria.

La mostra, aperta al pubblico fino al 7 Novembre, comprende, oltre all’esposizione interna di una serie di dipinti, disegni e serigrafie, un murale sulla facciata esterna della galleria.
L’artista Camilla Falsini, sempre a Monza, ha realizzato l’opera di street art “Cielo Bianco”: una altissima tela urbana che l’autrice ha scelto di “dipingere” in vicolo Carrobiolo. Una forma d’arte, quella della street art, con la quale i monzesi stanno ormai prendendo confidenza: il suo, infatti, è il quinto intervento permanente del Progetto Recover.
5 metri per 8 di colori, una città medievale che si affaccia sulla storica via a pochi metri dal centro città. Un disegno onirico, che trasporta la poeticità dai tratti medievali sull’ architettura dell’asilo nido monzese, laddove le ambizioni si chiamano ancora sogni e l’immaginazione permette ai bambini di vivere immersi in un loro mondo surreale.