Monza, Natale in città. Arrivano musica, mercatini e pista sul ghiaccio

26 ottobre 2015 | 00:45
Share0
Monza, Natale in città. Arrivano musica, mercatini e pista sul ghiaccio

Spettacoli, una pista di pattinaggio e tanto intrattenimento. Monza si prepara a “vestire” i panni del Natale.

Spettacoli, una pista di pattinaggio e tanto intrattenimento. Monza si prepara a “vestire” i panni del Natale. Tante le iniziative in programma per chi resta in città durante questo lungo periodo di festività. L’amministrazione anche per quest’anno ha in programma di allestire un mercatino nel centro storico a tema natalizio, arricchito da attività integrative, la realizzazione della ormai tradizionale pista di pattinaggio su ghiaccio – Monza on Ice, e attività di intrattenimento nel centro storico.

E così, a poco meno di due mesi, ecco aperti i bandi. Il Mercatino di Natale dovrà essere attivo dal 28 novembre 2015 al 06 gennaio 2016 nelle seguenti piazze: Piazza Trento e Trieste (da lunedì a domenica dalle Piazza Trento e Trieste (da lunedì a domenica dalle 9 alle 22, eccetto il giovedì), Piazza Centemero e Paleari (da lunedì a domenica dalle 9 alle 22, eccetto il giovedì).  Giocattoli, libri, stampe, alimentari tipici e addobbi: le bancarelle esporranno prodotti per tutti i gusti.

Dal 5 dicembre al 10 gennaio, poi, in piazza San Paolo ci sarà la ormai tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio. E Capodanno? Il bando aperto dall’amministrazione per i festeggiamenti del Capodanno in piazza, prevedono musica in piazza Trento e Trieste/ Largo IV Novembre, e Piazza Cambiaghi. II bando, dunque, prevede la progettazione, organizzazione e realizzazione di uno spettacolo di intrattenimento che includa dj set e spettacolo live, a partire dalle ore 21.00 di giovedì 31 dicembre 2015 fino alle ore 2.00 di venerdì 1 gennaio 2016; diffusione musicale indicativamente da 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo.

I bandi avviati dall’amministrazione di Monza hanno come scadenza dalla prima alla seconda settimana di novembre.