“La città per il verde 2015”: Muggiò vince su tutte

2 ottobre 2015 | 14:22
Share0
“La città per il verde 2015”: Muggiò vince su tutte

Sarà l’Assessore all’Ambiente Elisabetta Radaelli a ritirare il premio.

Muggiò è green. La cittadina brianzola riceverà oggi il prestigioso “Premio la Città per il Verde 2015” promosso da “Il Verde Editoriale di Milano” in partnership con Touring Club Italiano e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. La premiazione e la consegna della targa di riconoscimento si terrà presso Cascina Trivulza nel contesto di Expo Milano 2015.

Nell’ambito delle iniziative volte a valorizzare i principi promulgati da EXPO 2015, Muggiò ha promosso e realizzato nella scorsa primavera il progetto “Butterfly Garden” all’interno del Parco Grugnotorto-Villoresi, uno spazio verde dove la presenza di di essenze perenni, arboree ed erbacee, permette la formazione di un’oasi naturale nella quale farfalle ed altri insetti possono trovare cibo e riparo.

La realizzazione del progetto ha visto un grande coinvolgimento e la partecipazione di associazioni e scuole, che hanno attivato un processo di aiuto da parte di singoli, famiglie e gruppi di amici, suscitando curiosità e tante domande.

Foto d’archivio