Ospedale San Gerardo sempre più all’avanguardia: ecco la novità

Filo Diretto: “Siamo lieti di aver contribuito a migliorare la dotazione tecnologica dell’Ospedale San Gerardo e di aiutare chi si trova in difficoltà”.
Taglio del nastro per l’innovativo dispositivo medico donato all’ospedale San Gerardo di Monza da Filo Diretto Onlus. Alla cerimonia di presentazione, tenutasi l’8 ottobre, non sono voluti mancare lo staff sanitario del Dipartimento di Terapia Intensiva Cardiochirurgia dell’Ospedale San Gerardo, tra cui il direttore Professor Antonio Pesenti e il responsabile medico Dottor Leonello Avalli, e i rappresentanti di Filo diretto Onlus.
Il Dipartimento di Terapia Intensiva Cardiochirugica potrà contare su un nuovo Trasduttore Transesofageo Volumetrico e sull’aggiornamento software per l’ecocardiografo Vivide E9 che incrementerà in modo sostanziale l’affidabilità diagnostica nei pazienti critici. Il dispositivo all’avanguardia è stato donato alla S.S. di Anestesia e T.I. Cardiochirurgica, diretta dal dott. Leonello Avalli, facente parte del Dipartimento di Emergenza e Urgenza diretto dal prof. Antonio Pesenti, da Filo diretto Onlus, l’associazione senza fini di lucro del Gruppo Filo diretto che promuove, finanzia e cura la realizzazione di progetti e iniziative no profit a favore dell’infanzia in difficoltà,
“Grazie al dispositivo medico donato da Filo diretto Onlus – dichiara il Dottor Leonello Avalli, Responsabile di Terapia Intensiva Cardiochirurgica– l’Ospedale San Gerardo potrà fornire una migliore qualità delle immagini in 2D, 4D, colore e Doppler, nei pazienti critici ricoverati in Terapia Intensiva ed nella sala operatoria della cardiochirurgia, incrementando in maniera sostanziale l’affidabilità diagnostica, anche su pazienti che presentano situazioni difficili da esaminare.”