Robur et Virtus: argento e bronzo per Rebecca De Rosa alla prima prova di Specialità

19 ottobre 2015 | 00:15
Share0
Robur et Virtus: argento e bronzo per Rebecca De Rosa alla prima prova di Specialità

Prima gara e prima affermazione per Rebecca De Rosa della Robur et Virtus di Villasanta che ieri è scesa in pedana per la prima prova del Campionato di Specialità Juniores.

Prima gara e prima affermazione per Rebecca De Rosa della Robur et Virtus di Villasanta che lo scorso anno ha conquistato il 2° posto al volteggio ed il 3° posto assoluto alla trave nel Campionato Nazionale di Specialità ed il 4° posto in classifica generale nel Campionato Nazionale di Serie A2.

Quest’anno ha confermato la partecipazione al Campionato di Specialità Juniores alla trave ma ha voluto cimentarsi al Corpo Libero per trovare nuovi stimoli e provare nuove emozioni. Così è stato: scesa in gara al corpo libero con un “sorteggio” non favorevole (1° gruppo, seconda in campo gara), ha presentato un ottimo esercizio che le ha consentito di rimanere in testa alla gara fino all’ultima rotazione quando ha perso due posizioni e conquistato comunque un meritatissimo 3° posto assoluto con un ottimo 13,050. Non diverso l’andamento alla trave, chiusa con un buon 12,800, ha dovuto accontentarsi del secondo posto, superata da una delle ultime concorrenti scese in gara.

La prestazione di Rebecca è stata soddisfacente e getta già un’ipoteca sulla possibile partecipazione della ginnasta biancoazzurra ai Campionati Nazionali che si svolgeranno il prossimo mese di novembre.

La preparazione sarà incentrata su quell’obiettivo, senza trascurare la seconda prova che fra tre settimane vedrà le ginnaste lombarde a Mortara dove si incoroneranno le campionesse regionali delle quattro specialità della ginnastica artistica femminile.

Fonte e foto ADG Robur et Virtus