Rugby Monza: ancora una vittoria schiacciante per le Ringhio

26 ottobre 2015 | 00:09
Share0
Rugby Monza: ancora una vittoria schiacciante per le Ringhio

Ancora vittoria con bonus per PWC’s Rugby Monza 1949.

Ancora vittoria con bonus per PWC’s Rugby Monza 1949. Ancora un inizio macchinoso per le Ringhio che sono state ospiti del Rugby Casale. Le brianzole aspettano ben 17 minuti prima di concretizzare un’azione da mischia chiusa con la terza centro Cammarano che raccoglie l’ovale e schiaccia in meta. Scaldati i motori, sono i tre quarti le autrici della successiva segnatura che giunge dopo soli 5 minuti a firma di Magatti.

La stringa positiva continua con le biancorosse che sfruttano il possesso dell’ovale e, grazie a una serie di off-load, lanciano Severgnini oltre i pali per il 21 a 0. Il ritmo elevato imposto dalla monzesi mette in difficoltà le venete che cedono a un fallo, sanzionato dal giallo dell’arbitro. Forti della superiorità numerica le Ringhio, poco prima dello scadere della prima frazione di gioco, chiudono il parziale con la seconda segnatura di Cammarano che sancisce il 29 a 0 per le ospiti.

Nuove forze entrano in campo nel secondo tempo per dar fiato al pack degli avanti: Bettolatti per Ascione, Lisotti per Arpano e Calabrese per Rimoldi. I nuovi ingressi si mostrano all’altezza delle titolari e assicurano il bonus alle monzesi con una meta da drive di Bettolatti. Altro cambio che questa volta movimenta la linea con l’esordio di Allaria che prende il posto di Dell’Oca. Nonostante il vantaggio ormai consolidato, è ancora Cammarano a segnare punti sul tabellino al 58′. L’ultima
mezzora di gioco riserva diversi cambi e un’ultima segnatura per le monzesi. A fare il loro ingresso in campo sono Salerio per Panizzuti, Giuliani per Rasica, Pillotti per Locatelli e Denti che fa il suo esordio in campo sostituendo Barazzetta. È di Trentani la firma della meta del 45 a zero; la terza linea infatti finalizza un’azione ben impostata dai mediani. Ancora una volta la partita si chiude senza mete subite per le Ringhio che rivedremo sul campo casalingo domenica prossima.
L’appuntamento per tutti i tifosi è alle 12.30 al Chiolo.

SERIE A FEMMINILE

RUGBY CASALE   VS    ASD RUGBY MONZA 1949: o – 45

TABELLINO: 17′ Cammarano tr. Magatti, 22′ Magatti tr. Magatti, 29′ Severgnini tr. Magatti, 39′

Cammarano tr. Magatti, 44′ Bettolatti, 58′ Cammarano tr. Magatti, 68′ Trentani.

FORMAZIONE: Severgnini, Panizzuti (64′ Salerio), Rasica (63′ Giuliani), Dell’Oca (44′ Allaria),

Magatti, Trilli, Russo, Cammarano, Trentani, Locatelli (78′ Pillotti), Elemi, Rimoldi (57′ Calabrese),

Arpano (50′ Lisotti), Ascione (40′ Bettolatti), Barazzetta (68′ Denti).

Allenatore: Alessandro Cuomo

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Asd Rugby Monza) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Asd Rugby Monza