Rugby Monza: partenza col botto per le Ringhio con più di 100 punti

Si è giocata ieri la prima giornata del massimo campionato di serie A femminile che ha visto le nostre Ringhio vittoriose in casa delle Chicken Cus Pavia.
Si è giocata oggi la prima giornata del massimo campionato di serie A femminile che ha visto le nostre Ringhio vittoriose in casa delle Chicken Cus Pavia. Bastano 4 minuti alle monzesi per oltrepassare la linea di meta avversaria concretizzando l’avanzamento con l’ala Magatti. La grinta delle biancorosse non si ferma ma anzi trova nuovi spazi con la meta del centro Bollini al 6′, della stessa Magatti al 10′ e della terza linea Cammarano al 14′ minuto. Le Ringhio, più che mai cariche per la nuova stagione, impongono il proprio gioco schiacciando nuovamente l’ovale in area di meta con le terze linee Locatelli, Cammarano, Trentani e la seconda linea Elemi. La prima frazione di gioco si conclude così sul 50 a 0 per le ospiti.
Il secondo tempo si apre con uno schieramento rinnovato che vede uscire Di Toma per Bettolatti, Bollini per Rasica e successivamente Arpano S. per Barillari. Le padrone di casa riescono a contenere per i primi 10′ dopo la ripresa, ma non possono nulla contro l’avanzata delle monzesi da una touche che entrano con tutta la mischia in meta e si assicurano altri cinque punti, incrementati ulteriormente da un’altra marcatura di Locatelli. Rassicurato dalla ripresa prorompente l’allenatore Cuomo torna a movimentare la panchina, fanno il loro ingresso in campo: Severgnini per Panizzuti, Giuliani per Dell’Oca, Macetti per Salerio e Pillotti per Rimoldi. È netto il predominio delle Ringhio che vede le biancorosse segnare ancora con Magatti, Giuliani, Locatelli, una doppietta da parte di Magatti, Cammarano e Pillotti. Non sazie del bonus già conquistato, le Ringhio continuano a giocare e tornano a segnare sullo scadere del tempo con Giuliani e Magatti consolidando il punteggio di 114 a 0. Brave alle rocce di chicken/Pavia che hanno fatto di tutto per cercare di arginare le più esperte monzesi.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 11/10 sul campo “Chiolo” di Monza dove le biancorosse ospiteranno il Rugby Colorno.
Formazione: Panizzuti (52′ Severgnini), Salerio (63′ Macetti), Bollini ( 40′ Rasica), Dell’Oca (60′ Giuliani), Magatti, Trilli, Russo, Cammarano, Locatelli, Trentani, Elemi, Rimoldi (68′ Pillorti), Arpano (49′ Barillari), Di Toma (40′ Bettolatti), Barazzetta. A disposizione Calabrese
Allenatore: Alessandro Cuomo
fonte: ufficio stampa Rugby Monza