Sampietrina: ottimo inizio di stagione per la ginnastica maschile

13 ottobre 2015 | 10:08
Share0
Sampietrina: ottimo inizio di stagione per la ginnastica maschile

Si è svolta a Mortara, domenica 11 ottobre, per la sezione agonistica maschile, la prima prova del Torneo Allievi. In campo per la Ginnastica Sampietrina quattro giovanissimi atletici.

Si è svolta a Mortara, domenica  11 ottobre, per la sezione agonistica maschile, la prima prova del Torneo Allievi. In campo per la Ginnastica Sampietrina quattro giovanissimi atletici di cui due, Matteo Ferrario e Matteo Longoni, al loro primo esordio.

Sampietrina-Torneo-Allievi-Mortara-2015 (2)I ginnasti hanno gareggiato nella categoria L1 e L2. Pietro Sinigaglia, in L2, si è classificato all’8° posto su 36 ginnasti partecipanti. Nella categoria L1 (62 ginnasti) sono scesi in campo Daniele Somaschini che ha conquistato un ottimo 10° posto, Matteo Ferrario che ha ottenuto la 18esima piazza e Matteo Longoni la 22esima posizione.

Nonostante qualche piccolo errore l’allenatrice, Francesca Migliore, è soddisfatta di come si sono comportati i ginnasti.

Nello stesso weekend l’atleta della Sampietrina Davide Sborchia è stato protagonista di un grandissimo successo con la maglia azzurra. Davide e la squadra Nazionale Juniores di artistica maschile hanno preso parte alla 48° edizione del Memorial “Ivana Salamunov” in scena a Maribor in Slovenia.

La squadra ha chiuso la competizione al 2° posto e nel concorso individuale Davide ha ottenuto uno strepitoso 2° posto dietro all’egiziano Magdy Faheem.

Fonte e foto Sampietrina Ginnastica

Nazionale-Junior-Gam-Maribor-2015 (2)Nazionale-Junior-Gam-Maribor-2015