“Fantastiche Matite”: a Seregno torna la mostra dedicata ai più piccoli

6 ottobre 2015 | 11:37
Share0
“Fantastiche Matite”: a Seregno torna la mostra dedicata ai più piccoli

Filippo Brunello racconta un mondo a colori, diviso tra fiabe e leggende.

“Il pifferaio di Hamelin”, “Le tigri di Mompracem”, “Cappuccetto Rosso”. Saranno loro, infatti,  alcuni dei protagonisti della tredicesima edizione di “Fantastiche Matite”, la rassegna degli illustratori organizzata dalla Biblioteca Civica “Ettore Pozzoli” di Seregno e dedicata, quest’anno, a Filippo Brunello. La mostra sarà inaugurata, sabato 10 ottobre alle ore 17.00, negli spazi della Galleria civica “Ezio Mariani”, in Via Cavour 26 a Seregno e resterà aperta fino all’1 novembre.

Durante la rassegna sarà possibile ammirare ottanta opere di Filippo Brunello dedicate al mondo dei bambini: acquarelli, pastelli, acrilici e tecniche diverse condurranno i visitatori, grandi e piccoli, in un viaggio fantastico, fatto di colori e disegni, attraverso fiabe e leggende.

“Fantastiche Matite”  esporrà anche la produzione di Filippo Brunello radicata nel nostro territorio: sarà possibile, infatti, vedere come alcuni dei proverbi della “saggezza contadina” della Brianza vengono raffigurati con leggerezza, ma facendo ampio riferimento ad elementi storici ed iconografici, dalla sapiente mano dell’artista. Inoltre, durante la mostra, saranno in programma anche visite guidate per le scuole, soprattutto per i bambini delle scuole materne ed elementari, oltre che a laboratori con l’autore.

Per conoscere tutti i dettagli della mostra clicca qui.