Sottopasso via Bergamo, l’ascensore rotto fa infuriare i residenti

9 ottobre 2015 | 01:44
Share0
Sottopasso via Bergamo, l’ascensore rotto fa infuriare i residenti

Il comitato Amati lamenta i frequenti guasti. L’assessore Marrazzo assicura interventi a breve, anche per il sottopasso di via Rota – Grassi.

Il nuovo sottopasso pedonale di via Bergamo a Monza è già entrato nel tunnel. Alcuni residenti della zona, coordinato dal comitato Amati, hanno protestato contro l’amministrazione. Il motivo? L’ascensore del sottopasso e sempre (o quasi) fuori servizio. I residenti lamentano come la frequente indisponibilità de montacarichi sia causa di profondo disagio. In modo particolare per i residenti più anziani, magari con difficoltà di deambulazione, o per le mamme con passeggino.

In sostanza, in considerazione del fatto che le due rampe del vicino sottopasso di via Rota – Grassi, sono bisognose di un intervento di riqualificazione e di messa in sicurezza, per molto abitanti della zona le possibilità di movimento sono limitate.

Il presidente del comitato, Ettore Radice, ex consigliere comunale, ha puntato l’indice contro la giunta, colpevole di disinteressarsi della questione. L’assessore alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo, ha però assicurato che a breve inizieranno i lavori, sia per sistemare le rampe di via Rota – Grassi (l’intervento prevede la riqualificazione dell’intero sottopasso), sia per riparare gli ascensori (secondo l’assessore i frequenti guasti sono causati da atti vandalici).