Torna MonzaEcoFest, la due giorni dedicata alla sostenibilità e l’ambiente

6 ottobre 2015 | 00:15
Share0
Torna MonzaEcoFest, la due giorni dedicata alla sostenibilità e l’ambiente

Un programma ricco di iniziative ecosostenibili per un pubblico di tutte le età. Il tutto ruoterà intorno al l’Urban Center, che sarà la sede dell’evento.

Anche quest’anno, Monza sostiene l’ambiente. Torna MonzaEcoFest, un viaggio verso la sostenibilità ed il rispetto ambientale. Un evento in programma questo weekend (10-11 ottobre) promosso dal comune di Monza che sarà presentato oggi alle 12.30 dall’assessore alle Politiche di sostenibilità, Francesca dell’Aquila.

Come per le scorse edizioni, è previsto un ricco calendario di appuntamenti con momenti di informazione, esempi di comportamenti virtuosi, animazioni e iniziative culturali di vario genere (musica, teatro, cinema).

Il tutto ruoterà intorno al l’Urban Center di Monza, in Via Turati 6, che sarà la sede dell’evento.

Tantissime le proposte in programma per questo weekend “sostenibile”, come un laboratorio per preparare sementi con lo scopo di vedere spuntare in poco tempo fiori e piante (sabato 10 ottobre ore 10-13/15-19), una piccola fiera di prodotti artigianali, alimentari, biologici ed equo-solidali, una dimostrazione di semplici lavoretti “fai-da-te”, la proiezione del film per bambini “Bee Movie” ed anche un incontro per conoscere e ricevere utili suggerimenti per applicare il concetto di sostenibilità nella vita di tutti i giorni.

Due le novità da segnalare: la prima è una sezione di “show cooking” dedicata alla cucina naturale con consigli e dimostrazioni per la preparazione di piatti vegani o cucinati con il ‘foraging’ (raccolta di cibo spontaneo vegetale). La seconda è il concorso a premi Ambientamoci, rivolto ai visitatori che saranno invitati a scrivere il proprio buon proposito per vivere ogni giorno il rispetto dell’ambiente. Tre frasi, sorteggiate tra quelle raccolte durante la manifestazione, vinceranno tre premi (due pernottamenti e un pranzo o cena in un agriturismo bio).

Per conoscere il programma dettagliato dell’evento clicca qui.

Ultimo aggiornamento ore 14.50