Tour of Hainan: Sacha Modolo ancora protagonista nella seconda tappa

21 ottobre 2015 | 00:10
Share0
Tour of Hainan: Sacha Modolo ancora protagonista nella seconda tappa

Seconda tappa dallo stesso copione della prima al Tour of Hainan.

Seconda tappa dallo stesso copione della prima al Tour of Hainan.

La frazione da Xinglong a Wenchang di 188,3 km , ha avuto ancora una volta epilogo allo sprint, dopo diversi tentativi di fuga , tutti tenuti sotto controllo ed annullati a circa 10 km dal traguardo.

Per la Lampre Merida nessun tentativo di attacco da lontano da segnalare , tutti gli uomini del Ds Pedrazzini sono rimasti nel gruppo accanto al capitano designato di giornata , Modolo , tenendo sempre coperto i velocista in ogni frangente della tappa.

Nota dolente da segnalare , una caduta che ha visto coinvolti tra gli altri corridori anche i nostri : Bono , Conti e Xu Gang.

Ad avere la peggio è stato il corridore di casa Xu Gang , il quale dopo l’arrivo è stato trasportato in ospedale e gli sono stati applicati dei punti di sutura ad una brutta ferita al soprasella.

Per Bono nessuna conseguenza grave , mentre per Conti diverse escoriazioni che si spera non ne pregiudichino la condizione in vista dei prossimi giorni .

La tappa ha poi avuto epilogo allo sprint, nel quale ancora una volta è stato grandioso il lavoro di Ferrari per Modolo.

Il capitano della Lampre Merida però non ha valutato al meglio le condizioni di vento contrario presenti sul traguardo, ed ha sprintato partendo lungo a circa 200 mt dalla linea di arrivo. Ancora una volta Pailini, è stato bravo e svelto a rimontare Modolo nei metri finali , cogliendo la seconda vittoria di fila.

Le impressioni del Ds Pedrazzini : ” Oggi abbiamo corso bene tutti attorno a Sacha , il nostro velocista principale qui al Tour of Hainan.

Peccato davvero per la caduta avvenuta dopo la metà di gara nella quale sono rimasti coinvolti Bono , Conti e Xu Gang. Quest’ultimo ha riportato le conseguenze peggiori e speriamo che non sia costretto ad abbandonare la corsa di casa. La volata era abbastanza difficile per via del vento contrario , forse un attimo di attesa in più da parte di Modolo gli avrebbe potuto far raggiungere  la vittoria , ma dobbiamo dire che in questo momento Palini sta mostrando una bella condizione ed è l’uomo da battere. Domani ci riproveremo di sicuro con Modolo , sperando che riesca ad esprimere al meglio tutto il suo potenziale che sappiamo essere importante”.

Nella Generale ora troviamo nell’ordine : Palini , Modolo a 11″ e Ferrari a 14″ , di conseguenza quindi, il Team Lampre Merida è in testa alla classifica a squadre.

ORDINE DI ARRIVO:


CLASSIFICA GENERALE:

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida