Quando il sociale crea valore per l’impresa: nasce il portale “Wow! Wonderful Work”

In Italia si sta fortemente affermando il bisogno di superare la mera assistenza alle persone con disabilità per guardare a possibili occupazioni, anche tramite soggetti terzi come enti accreditati e agenzie per il lavoro; vanno in questa direzione diversi progetti già approvati e finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro.
Il mondo del lavoro si arricchisce di una nuova e sociale funzionalità: nasce “Wow! Wonderful Work”, l’innovativo portale per l’integrazione lavorativa delle persone con sindrome di Down, lanciato dall’Associazione “Capirsi Down Monza Onlus” in partnership con le associazioni milanesi “AGPD – Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down, onlus” e “Vivi Down onlus”.
Questo utilissimo progetto consentirà di creare un vero e proprio network in grado di connettere fra di loro persone e aziende effettuando, attraverso metodologie ad hoc, un’analisi sistematica del potenziale delle persone affette da questa patologia e di concretizzare così l’impegno di famiglie, associazioni, operatori ed aziende. Lo scopo primario resta quello di unire le forze di tutti coloro che riconoscono alla persone con disabilità intellettiva la possibilità di rappresentare un’autentica risorsa per le aziende, mettendo l’imprenditore al centro di un sistema finalizzato a incrementare l’integrazione sociale e lavorativa dei soggetti con sindrome di Down.
Alcuni ragazzi sono già parte integrante di questo progetto, per conoscere le loro storie clicca qui
All’iniziativa “Wow! Wonderful Work” collabora anche BNL Gruppo BNP Paribas che si occuperà, attraverso propri specialisti del reparto risorse umane, dell’assessment dei candidati. Inoltre, un gazebo dell’associazione “Capirsi Down Monza Onlus”, sarà presente in centro a Monza l’11 ottobre con la missione di farsi conoscere e di provare ad immaginare insieme un futuro nel mondo del lavoro.
Per avere maggiori informazioni clicca qui.