Basket, serie B: continua la striscia positiva di Villasanta

3 novembre 2015 | 00:09
Share0
Basket, serie B: continua la striscia positiva di Villasanta

Le ragazze di coach Zucchi ribaltano il record di vinte-perse e, dopo un difficoltoso avvio di stagione, si impongono per la terza domenica consecutiva sulle avversarie di giornata.

Non c’è due senza tre! Le ragazze di coach Zucchi ribaltano il record di vinte-perse e, dopo un difficoltoso avvio di stagione, si impongono per la terza domenica consecutiva sulle avversarie di giornata. Un secondo quarto fatto della prevedibile e temibilissima difesa zone press, consente alle comasche di scappare su un vantaggio a due cifre. Con il cambio campo, cambia però anche la musica e le giocatrici di casa riescono a trovare le chiavi per intrappolare il pungiglione ospite. Galvanizzate dalla grandissima prova del gruppo e trascinate dal formidabile trio Rossi-Zucchi-Colombo, le biancoblu hanno quindi messo la freccia a 5′ dalla sirena finale e si sono gustate un finale da sogno che lascia entusiasta Stefano Zucchi:”Un plauso alla splendida prova del gruppo. Salto di qualità? Indubbiamente abbiamo guadagnato la fiducia in noi stesse che ci impone di non sentirci più l’ultima ruota del carro. Il lavoro in palestra sta pagando e ogni passo in avanti è per noi un passo da gigante”.

TABELLINO:

SERIE B FEMMINILE

TEAM 86 VILLASANTA 51

BK FEMM. MARIANO 46

VILLASANTA: Zucchi 19, Bassani 4, Colombo 12, Rossi 14, Mantoan, Berti 2. N.e.: Wisnyewsky, Bosisio, Mapelli. All. Zucchi.

MARIANO: Pozzi 1, Zorzi 4, Boffi 3, Zanotti 9, Tonico 7, Gatti 3, Marra 3, Gatti 4, Danese, Frigerio 5, Pozzi 7. All. Astori.

PROGRESSIONE: 15-18, 19-30, 35-40.

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Team 86 Villasanta) e pubblicato integralmente.

Foto di Luca Renoldi