BrianzaScherma: buone notizie dai campionati regionali di Manerba

13 novembre 2015 | 00:07
Share0
BrianzaScherma: buone notizie dai campionati regionali di Manerba

Nel fine settimana si è svolta la prima prova regionale di spada e fioretto per gli atleti under 14 a Manerba del Garda (BS).

Nel fine settimana si è svolta la prima prova regionale di spada e fioretto per gli atleti under 14 a Manerba del Garda (BS). Buoni i risultati degli atleti della Brianzascherma, tutti impegnati a dimostrare la bontà della loro preparazione in questa prima parte della stagione.

Nel fioretto Giovanissime ben tre atlete della Brianzascherma sono pervenute alla finale ad otto con Virginia Guslandi(3a) sul gradino più basso del podio, Francesca Gonano 5a e Gloria Fontana 8a.

Medaglia d’argento per Carlotta Lauri nel fioretto Bambine con una gara che l’ha vista cedere per stanchezza solo nella finalissima per il primo posto.

Finale e 3° posto per Lorenzo Fumagalli nella spada Giovanissimi, con Tommaso Bonfanti e Gabriele Mangiarotti rispettivamente 27° e 29°, un eccellente risultato in una gara che vedeva al via oltre 50 atleti.

Prima finale ed 7° posto per Tommaso Ciocca nella spada Ragazzi/Allievi, risultato che Tommaso ha tenacemente conseguito grazie ad un’ottima preparazione; nella stessa gara Lorenzo Odetti ha conseguito un buon 39° posto su di un lotto di 67 partecipanti.

Hanno sfiorato l’ingresso nella finale ad otto nel fioretto Maschietti Edoardo Francesco Vasta e Tiziano Besana, rispettivamente 13° e 16°, con Tommaso Romeo   (25°) e Christian Delmonte (27°) alla sua prima gara.

Anche nel fioretto Ragazzi/Allievi ha sfiorato la finale Elia Corio (13°), successivamente premiato quale 3° nella sua categoria Ragazzi, con Antonio Vitellaro al 18° posto.

Da sottolineare infine il 17° posto di Gabriele Mangiarotti  nel fioretto Giovanissimi, il 19° di Iris Caprotti ed il 37° di Camilla Mondelli nella spada Ragazze/Allieve.

Nel prossimo fine settimana è in programma la prima prova nazionale under 14 di spada a Ravenna.

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa BrianzaScherma) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da BrianzaScherma