Business matching: le imprese brianzole al Palazzetto dello Sport di Monza

19 novembre 2015 | 04:15
Share0
Business matching: le imprese brianzole al Palazzetto dello Sport di Monza

Giovedì 26 novembre torna a Monza il “Monza Brianza Business Matching” ideato dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria.

Torna a Monza il “Monza Brianza Business Matching” ideato dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria.

Dalla sua nascita, tre anni fa, più di 1500 imprese hanno partecipato e hanno potuto fare rete grazie a questo importante incontro che giovedì prossimo, 26 novembre, dalle ore 17 si terrà al Palazzetto dello Sport di Monza in viale Giovanni Battista Stucchi.

L’evento è realizzato anche grazie alla collaborazione con Assimpredil Ance e il Gruppo Giovani di Apa Confartigianato, mentre Mbnews è  media partner.

COME FUNZIONA? – 20 tavoli tematici (sotto l’elenco completo), ogni partecipante avrà scelto il suo e dopo aver ascoltato una breve relazione introduttiva, ci sarà il momento delle presentazioni e del confronto. Sarà quindi possibile scoprire che l’imprenditore seduto di fronte può essere un nuovo fornitore di qualità, o un partner strategico per iniziare a lavorare. O più semplicemente diventerà un nuovo cliente. Fra l’altro Monza Brianza Business Matching  è un evento che continua già dal giorno seguente attraverso una piattaforma web che manterrà in contatto tutti i partner.

“In questa terza edizione abbiamo cercato – sottolinea Ivan Bizzo vice Presidente Vicario GGI Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza – di affrontare anche temi innovativi nei 20 tavoli tematici proposti ai partecipanti. Il punto di forza di dell’evento è il fatto che le opportunità di business e networking continueranno per un anno intero potendo entrare in contatto con tutti i 400 partecipanti grazie alla piattaforma informatica che sarà operativa dal 27 novembre. Il successo di MBBM – conclude Ivan Bizzo – è anche il frutto della collaborazione con i Giovani di Apa Confartigianato e Assimpredil Ance”.

Spazio anche al sociale durante la serata con l’incontro con tre associazioni molto importanti presenti sul territorio: Cancro primo Aiuto, SLAncio e Fondazione Maria Letizia Verga.

Per partecipare è possibile iscriversi fino al 23 novembre sul sito www.mbbusinessmatching.it

I tavoli tematici saranno:

  • Corporate Storytelling: la narrazione di impresa ai tempi del web di Alberto Giacobone Amministratore di Axura SRL

  • Internet of things: i vantaggi per le imprese e le risorse disponibili di Fiorella Colombo Operation Manager Holonix srl

  • Smart working, quali opportunità? Una nuova leva per tagliare i costi e accrescere il welfare di Mariantonietta Lisena Direttore Generale IFMA Italia

  • Risorse umane del futuro: strategie e dinamiche per i ruoli ad alto valore aggiunto di Simonetta Cavasin Amministratore Delegato OD&M Consulting

  • La digitalizzazione dei processi aziendali: dalla fatturazione elettronica alla conservazione digitale di Nicola Savino Digital document manager Seen Solution

  • Presentare l’impresa ed i suoi numeri: come trovare un linguaggio comune con investitori e partner finanziari? di Massimiliano Rigo Founding Partner Key Advisory

  • Personal branding e reputazione online: pubblico ergo sum. Di Luciano Tolomei Inbound marketing evangelist DM&P

  • La cultura del welfare in azienda: Il welfare aziendale come elemento strategico di motivazione e retention del lavoratore di Stefano Casati Responsabile sviluppo business DOUBLE-YOU

  • La robotica collaborativa: opportunità ed aspetti di sicurezza di Federico Vicentini Ricercatore CNR presso ITIA e Fabio Facchinetti Alumotion SRL

  • Come gestire l’innovazione in azienda: innovare con il business model canvas di Andrea Cioffi Phd and Adjunct Professor at Catholic University

  • Fashion & Lifestyle: nuove opportunità di business di Alessandra Guffanti Direttore Vendite di Guffanti Showroom

  • Digitalizzazione delle PMI: come la rete rafforza l’identità aziendale offline di Andrea Cabiati Managing Director Tech Style S.r.l.

  • Indagini aziendali per tutelare il credito: gli strumenti a disposizione di Jurij Re Cecconi Claims Counter Fraud Investigator

  • La fabbrica intelligente, indicazioni per sentieri inesplorati del manifatturiero del futuro di Luca Fontana Titolare M. H. Material Handling S.r.l.

  • Comunicare ai consumatori cinesi online e offline di Jacopo Moschini Phd and Adjunct Professor at Catholic University

  • Social selling: come costruire una pipeline di vendita efficace partendo anche dal web di Mattia Macellari CEO RunnerTech srl

  • Trust e altri strumenti per il passaggio generazionale: proteggere il patrimonio familiare ed aziendale di Stefano Bianchi Financial Partner Azimut Consulenza SIM S.p.A.

  • Realtà aumentata e realtà virtuale di Matteo Esposito CEO inVRsion

  • Fiscalità e finanza per la riqualificazione del patrimonio immobiliare di Raffaella Scurati e Valentina Piuma Assimpredil ANCE

  • Logistica integrata: i vantaggi della scelta di un unico operatore specializzato di Mario Brivio Amministratore Delegato Brivio & Viganò