Lissone: al Boschetto Urbano in arrivo una nuova area per la “mobility dog”

4 novembre 2015 | 00:12
Share0
Lissone: al Boschetto Urbano in arrivo una nuova area per la “mobility dog”

A Lissone è ora di festeggiare l’apertura della nuova area verde per cani al Bosco Urbano. Lo spazio sarà attrezzato con tutto ciò che serve per dare vita a un percorso di Mobility Dog.

Dopo le quattro riuscite serate organizzate a maggio sul tema del rapporto tra il cane e il suo proprietario nell’ambiente urbano e la festa finale a giugno, è ora di inaugurare l’apertura della nuova area verde per cani al Bosco Urbano di Lissone. Ma non si tratta della “solita” area di sgambamento per i nostri amici a quattro zampe, è molto di più! Sì, perché lo spazio è attrezzato con tutto ciò che serve per dare vita a un bellissimo percorso di Mobility Dog.

L’evento si terrà sabato 7 novembre alle ore 11, alla presenza delle autorità comunali, presso il laghetto del Bosco Urbano in via Bottego.

Sono invitati tutti i cittadini con i propri cani per provare, con l’aiuto di educatori cinofili, gli attrezzi progettati e realizzati in collaborazione con Dog Yalp. La Mobility Dog è una disciplina non competitiva, aperta e idonea a tutte le coppie cane-padrone, anche alla prima esperienza. Tutto il lavoro di training è impostato sul gioco, che rappresenta di per sé un efficace incentivo per il nostro amico a quattro zampe. È un ottimo strumento per migliorare l’inserimento e l’integrazione del cane nella società urbana e apporta numerosi benefici.

Saranno presenti l’ENPA brianzolo con alcuni ospiti del canile di Monza di via San Damiano in cerca di adozione e l’associazione Impronte Unite, con i suoi educatori cinofili e tecnici Mobility, che rimarranno a disposizione fino alle 14,00 circa.

Per chi desidera, alle ore 13.00 sarà servito un aperitivo a cura del ristorante/pizzeria/birreria Stone Age che si trova nei pressi dell’ingresso del parco.

Come arrivare

Il Bosco Urbano si trova a Lissone in via Bottego 80 (la continuazione di Via Trento e Trieste). Parcheggio interno ed esterno.

In caso di maltempo

In caso di pioggia persistente l’evento verrà rinviato. Per informazioni sulla nuova data, consultare i siti del comune di Lissone (clicca qui) e/o ENPA (clicca qui).

_____________________

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa ENPA Sezione di Monza e Brianza) e pubblicato integralmente.