Mezzago: in mostra le opere dei bambini di “SBA-Raglio” (VIDEO)

In mostra dal 7 novembre a Mezzago le opere dei piccoli ospiti del centro ricreativo estivo “Passo Trotto Galoppo”.
In mostra dal 7 novembre a Mezzago le opere dei piccoli ospiti del centro ricreativo estivo “Passo Trotto Galoppo”.
Durante le 14 settimane che questa estate sono passate fra la fine dell’anno scolastico 2014-15 e l’inizio del nuovo, all’interno della city farm SBA-Raglio di Mezzago gli 83 bambini ospiti che si sono susseguiti nel centro, hanno potuto oltre che stare a contatto con la natura e gli asini, anche creare delle opere. Quattordici in totale, una per ogni settimana, che da sabato alle ore 17 saranno visibili negli orari di apertura della Biblioteca civica di Mezzago.
A mostrare quanto realizzato ci saranno gli stessi bambini che hanno realizzato le opere, insieme a Erica Brioschi, curatrice della mostra e laureanda in Terapeutica Artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Brera: “Per il secondo anno Arte Raglio è la conclusione rituale della stagione estiva – afferma Erica – è l’occasione per ritrovarsi tutti insieme bambini, genitori, collaboratori, volontari, sostenitori, istituzioni ed è un modo originale per raccontare il progetto SBA-Raglio alla comunità. In mostra troverete il gioco, la natura, il divertimento, lo stupore: un concentrato di esperienze, colori e sensazioni”.
Le opere rimarranno esposte fino a sabato 28 novembre, seguendo gli orari di apertura della biblioteca consultabili al sito www.sbv.mi.it/mezzago o chiamando allo 0396883208.