Nova-Cinisello e… ritorno. Inugurata la ciclabile lungo il canale Villoresi

16 novembre 2015 | 00:42
Share0
Nova-Cinisello e… ritorno. Inugurata la ciclabile lungo il canale Villoresi

Fino a questa estate però mancava un pezzo tra via Dalmazia e via Galvani.
Grazie ad un finanziamento regionale, nell’ambito del collegamento di Parco Nord con EXPO, questo tratto è stato ultimato qualche mese fa.

Nel tratto dell’alzaia del Villoresi di Nova Milanese, tutti possono usare la strada alzaia per passeggiare in bici o a piedi. Fino a questa estate però mancava un pezzo tra via Dalmazia e via Galvani. Grazie ad un finanziamento regionale, nell’ambito del collegamento di Parco Nord con EXPO, questo tratto è stato ultimato qualche mese fa.

Il Grugnotorto, grazie alla collaborazione di Parco Nord Milano, ha potuto così concretizzare una parte dei percorsi previsti che collegano quattro preziose aree verdi del Nord Milano. Quest’ultimo si va ad aggiungere a quelli realizzati in passato ed è stato reso possibile dalla fruttuosa collaborazione fra diversi Enti (Parco Grugnotorto Villoresi, Parco Nord Milano, ETVilloresi, i comuni di Nova Milanese e Muggiò).

Domenica 15 novembre si è inaugurato questo tratto, presenti il Presidente del Parco Grugnotorto Villoresi Arturo Lanzani, il Presidente di Parco Nord Milano Giuseppe Manni, il Sindaco di Nova Milanese Rosaria Longoni.

alzaia-villoresi-inaugurazione-ciclabile-by-grugnotorto (3)alzaia-villoresi-inaugurazione-ciclabile-by-grugnotorto (1)

—————-

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Parco Grugnotorto Villoresi) e pubblicato integralmente.