Panini al veleno al Ctl3: proprietari di cani in allerta

Trovati al Ctl 3 di Bernareggio dei minicroissant gettati per terra e pieni di Metaldeide per lumache.
Trovati al Ctl 3 di Bernareggio dei minicroissant gettati per terra e pieni di Metaldeide per lumache.
La donna che li ha trovati ha subito postato sulla pagina facebook del canile gattile “Portami con te” di Lissone la foto di quanto trovato in mezzo all’erba scrivendo anche un post per mettere in guardia tutti i padroni di cani che frequentano quotidianamente il parco.
All’interno dei croissant dolci, qualcuno ha messo Metaldeide, più comunemente conosciuto come veleno per lumache: questo prodotto che si vende nei negozi di “Fai da te” e fra i prodotti per l’orto, uccide le lumache che tentano di mangiare le verdure coltivate, ma è anche micidiale per altri animali come cani e gatti.
Non è la prima volta purtroppo che nei parchi della Brianza vengono ritrovati cibi avvelenati: è di febbraio la notizia del ritrovamento in zona San Carlo a Monza e nelle stesso Parco di crocchette per cani mischiate con veleno per topi.
Una notizia che ha spinto molti padroni di cani a stare sempre attenti a quello che trovano i propri amici a quattro zamper per terra, creando anche gruppi su facebook o whatsapp da utilizzare in caso di pericolo.