Pedemontana, a gennaio via libera alla bonifica per la nuova tratta B2

Vertice in Prefettura col presidente Ponti e i rappresentanti dei Comuni brianzoli.
Un vertice in Prefettura per mettere a punto il Piano di caratterizzazione della nuova tratta di Pedemontana. In via Prina si è tenuto un summit sui futuri sviluppi della superstrada che sta scatenando parecchie polemiche in Brianza.
Al tavolo col prefetto, Giovanni Vilasi, si sono seduti il presidente della Provincia, Gigi Ponti, e i rappresentanti delle amministrazioni coinvolte: Meda, Barlassina, Bovisio Masciago, Desio e Seveso, oltre ai vertici di Pedemontana Spa e Cal Spa. Salvo intoppi, le opere di bonifica e di rilevamento della qualità dell’aria in vista del via libera ai lavori della B2 inizieranno a gennaio.
L’incontro arriva a poche settimane di distanza dalle polemiche esplose attorno alla decisione della giunta regionale di inaugurare la tratta B1 di Pedemontana, considerata di sindaci brianzoli come un vero e proprio colpo letale per la viabilità locale. I lavori di bonifica e rilevamento della qualità dell’aria inizieranno dal Comune di Meda per poi procedere verso Sud.