Botte e minacce per un cellulare, 21enne salvato dall’Arma

28 novembre 2015 | 10:45
Share0
Botte e minacce per un cellulare, 21enne salvato dall’Arma

Scendi dal treno e dacci quello che hai”. Così due pregiudicati senegalesi hanno minacciato e rapinato un ventunenne brianzolo, poi malmenato

“Scendi dal treno e dacci quello che hai”. Così due pregiudicati senegalesi hanno minacciato e rapinato un ventunenne brianzolo, poi malmenato. I carabinieri Compagnia di Seregno li hanno arrestati ieri notte.
Nella tarda serata di ieri i rapinatori avevano avvicinato il giovane che viaggiava a bordo di un treno sulla tratta Lecco-Milano e lo avevano costretto a scendere alla fermata di Renate(MB). Successivamente, in prossimità della stazione, i due uomini lo hanno malmenato e, dopo avergli sottratto il telefono cellulare, hanno addirittura proposto alla vittima di restituirlo in cambio di 250 euro in contanti.
L’operazione dei carabinieri della Compagnia di Seregno è scattata immediatamente ed ha sorpreso i malviventi in casa, poco dopo la violenta rapina. La perquisizione domiciliare ha permesso di arrestare i rapinatori in flagranza di reato nonché di rinvenire il telefono cellulare che è stato restituito al proprietario.
La vittima, trasportata presso l’ospedale di Desio, è stato dimesso sette giorni di prognosi per un trauma cranico.