“Premio Franco Reitano”: sabato in scena a Concorezzo la 3^ edizione

5 novembre 2015 | 00:41
Share0
“Premio Franco Reitano”: sabato in scena a Concorezzo la 3^ edizione

Sabato 7 novembre a Concorezzo andrà in scena la 3^ edizione del “Premio Franco Reitano”.

Sabato 7 novembre a Concorezzo andrà in scena la 3^ edizione del “Premio Franco Reitano”.

Quest’anno sarà il Cineteatro San Luigi di Concorezzo ad ospitare il concorso canoro dedicato al maestro Franco Reitano, fratello di Mino, che ha composto e scritto canzoni per Ornella Vanoni, Paolo Mengoli, ma anche canzoni interpretata da Mina e Claudio Villa.franco-reitano

Il riconoscimento nato dalla volontà dei figli del maestro, è nato per dare un palcoscenico ai giovani cantautori e interpreti italiani: al vincitore verrà consegnata la preziosa statuetta “Note Celestiali”, realizzata appositamente per il Premio, fin dalla prima edizione, dalla scultrice olandese Florine Offergelt. Nella giuria la cantante jazz Rossana Casale, il cantante Paolo Mengoli, dal compositore e direttore d’orchestra Vince Tempera e dal produttore e vocal coach di “The voice” Sergio Dall’Ora.

A contendersi il premio Anna Cozzolino (Sassari), Francesco Misitano (Reggio Calabria), il duo “Qui Fageba” (Pavia), il duo “Sunrise” (Perugia), Iza & Sara (Forlì) e  Simona Romei (Roma).

Tra gli Ospiti della serata il cabarettista calabrese e noto personaggio televisivo Franco Neri, Salvo Vinci (finalista di “Amici” nel 2004, cantante e attore, il giovanissimo baritono di talento Vincenzo Nizzardo, il noto soprano giapponese Yoko Takada e il tenore Rodolfo Maria Gordini, e l’illusionista Erix Logan. Insieme a loroSara Maya e gli Alunni dell’Istituto Comprensivo di Cornate d’Adda e Clara & Ilaria (vincitrici 2^ edizione). Conduttore della serata sarà Roberto Salvini.

Per informazioni: www.premiofrancoreitano.it

in foto: il compositore Franco Reitano insieme al fratello Mino