Rugby Monza: quarta vittoria consecutiva con le storiche rivali di Rivera del Brenta

Ancora vittoriose le Ringhio in Veneto che si impongono sul Riviera del Brenta, avversario storico e finalista due anni fa.
Ancora vittoriose le Ringhio in Veneto che si impongono sul Riviera del Brenta, avversario storico e finalista due anni fa.
É un inizio di partita confusionario per le biancorosse che si lasciano assorbire dal gioco avversario e aspettano 21 minuti per segnare i primi sette punti sul tabellone. Protagonista il tallonatore Cammarano, subito pronta a concretizzare una serie di off-load ben giocati; la segnatura é in mezzo ai pali e facilita il lavoro di Magatti, abile nel realizzare il piazzato. Il primo tempo vede ancora una marcatura ad opera di Locatelli che porta il parziale sul 0-14.
Alla ripresa del gioco fanno il loro ingresso in campo Pillotti per Barillari e Bettolatti per Arpano; le nuove forze inserite in mischia garantiscono il possesso dell’ovale e consentono la doppietta di Cammarano che arriva al 44′ minuto. Tocca ai tre quarti conquistare il bonus con una pregevole azione di Bollini che si porta esattamente in mezzo ai pali. Altri due punti assicurati dall’abile piede di Magatti che ferma il punteggio sul 28 a 0. Il vantaggio ormai acquisito aumenta la confidenza delle Ringhio che mostrano un gioco più brioso; protagonista della quinta meta é il capitano Magatti che risale il campo con un intelligente calcio a seguire con successiva raccolta dell’ovale poi schiacciato in meta. C’è ancora spazio per nuovi ingressi con Lisotti per Rimoldi in mischia e Panizzuti per Dell’Oca nei tre quarti. Le padrone di casa non ci stanno e si riscattano con un’azione a più fasi che riesce a trovare una breccia nella difesa monzese. L’intensità fisica della partita spinge il coach Cuomo a effetuare le ultime sostituzioni: entrano Di Toma per Cammarano e Salerio per Trentani. In uno scatto d’orgoglio le Ringhio cercano e trovano l’ultima meta a firma di Locatelli. Il match si conclude sul 38 a 7 per le lombarde che così confermano il loro primato in classifica a punteggio pieno.
Le Ringhio possono contare su una settimana di pausa prima della prossima partita che le vedrà sul campo di casa contro il Cus Torino il 22 novembre.
TABELLINO: 21′ Cammarano tr. Magatti, 38′ Locatelli tr. Magatti, 44′ Cammarano tr. Magatti, 55′ Bollini tr. Magatti, 62′ Magatti tr. Virgili, 76′ meta Riviera tr. Schiavon, 79′ Locatelli.
Riviera del Brenta – PWC Rugby Monza 7 – 38
FORMAZIONE: Virgili, Severgnini, Bollini, Dell’Oca (75′ Panizzuti), Magatti, Trilli, Russo, Barillari (40′ Pillotti), Locatelli, Trentani (77′ Salerio), Elemi, Rimoldi (57′ Lisotti), Arpano (43′ Bettolatti), Cammarano (77′ Di Toma), Barazzetta. A disposizione: Denti, Giuliani, Rasica.
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Rugby Monza) e pubblicato integralmente.
Foto gentilmente concessa da Rugby Monza