Saugella Team Monza non basta il carattere: la Lardini Filottrano vince 3-1

30 novembre 2015 | 00:00
Share0
Saugella Team Monza non basta il carattere: la Lardini Filottrano vince 3-1

Il Saugella Team Monza non riesce a rimontare la Lardini Filottrano che, davanti al pubblico amico, si impone per 3-1.

Nonostante una grande reazione nel terzo parziale e l’aver comandato nel punteggio per gran parte del quarto, il Saugella Team Monza non riesce a rimontare la Lardini Filottrano che, davanti al pubblico amico, si impone per 3-1 nell’ottava giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile.

Ad impedire alla monzesi di conquistare la vittoria numero sei della stagione, la seconda fuori casa, una Lardini brava a non calare mai d’intensità nei momenti chiave dei set, capace di sbagliare poco, supportata dalle giocate di Kiosi (top scorer del match con 24 punti) e Villani, entrambe in grande spolvero. Al Saugella Team Monza non bastano 10 muri di squadra (6 di Candi), i punti di Zago, Dekany e De Stefani (rispettivamente 20,17 e 10), per strappare il tie-break; le marchigiane dopo aver vinto il primo ed il secondo set, cedono nel terzo, ma recuperano con convinzione nel quarto, pur trovandosi sotto fino al 17-15, chiudendolo 25-20 grazie a tre filotti di tre punti, intervallati dalle giocate di Zago, Devetag e De Stefani. Per la squadra di Delmati, che oggi ha ritrovato in regia Stefania Dall’Igna, si tratta del terzo stop stagionale lontano dal Palazzetto dello Sport di Monza dopo quelli con la Entu Olbia e la Lilliput Settimo Torinese. L’ultima vittoria in trasferta del Saugella Team, che è ancora imbattuto in casa, risale alla seconda giornata di campionato contro la Kioto Caserta per 3-0.

Bernadett Dekany (Schiacciatrice Saugella Team Monza): “Peccato, perchè eravamo molto motivate e ci tenevamo a fare un buon risultato. E’ stata una partita strana, in cui abbiamo espresso una buona pallavolo nelle prime metà dei set senza riuscire però a mantenere alto il ritmo nella seconda parte dei parziali. Abbiamo commesso qualche errore di troppo sia in attacco che in ricezione, risultando incapaci di esprimere il nostro gioco con continuità. Fino all’ultimo eravamo convinte di poter riuscire a strappare il tie-break, forti del nostro vantaggio, ed invece loro sono state brave in difesa e nel contrattacco chiudendo anche il quarto set a loro favore. Ora dobbiamo capire quello che non funzionato, tenere alta la concentrazione, perché prossima settimana ci aspetta una partita molto importante con Forlì”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza sarà impegnato, domenica 6 dicembre, alle ore 18.00, al Palazzetto Villa Romiti di Forlì, contro la Volley 2002 Forlì, nella nona giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile 2015/2016.

SAUGELLA ON DEMAND: Tutte le partite casalinghe del Saugella Team Monza saranno visibili gratuitamente, On Demand, sulla piattaforma www.verovolley.com a partire dal mercoledì di ogni settimana, inserendo le proprie credenziali (nome, cognome ed indirizzo email) on-line.

LARDINI FILOTTRANO – SAUGELLA TEAM MONZA 3-1 (25-20, 25-16, 27-29, 25-20)

LARDINI FILOTTRANO: Giuliodori 7, Agrifoglio, Villani 16, Cogliandro 10, Kiosi 24, Moneta 12; Feliziani (L). Stincone, Barzetti. N.E. Pirro, Rita, Marconi, Coppi, Beccacece (L). All. Pistola

SAUGELLA TEAM MONZA: Dekany 17, Candi 13, Zago 20, Bezarevic 2, Devetag 5, Dall’Igna 1; Lussana (L). Visintini, De Stefani 10, Mazzaro. N.E. Rimoldi, Montesi. All. Delmati.

ARBITRI: Cerra Alessandro, Brancati Rocco
IMPIANTO: Pala Baldinelli di Osimo
NOTE
Durata set: 26‘, 23‘, 33‘, 28‘; totale 1h48‘
Lardini Filottrano: battute vincenti 6, battute sbagliate 7, muri 8, errori 11, attacco 38 %.
Saugella Team Monza: battute vincenti 4, battute sbagliate 10, muri 10, errori 20, attacco 37%.

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa Saugella Team Monza) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Ufficio Stampa Saugella Team Monza