Trofeo Nico Sapio: tre finali per gli atleti InSport
4 novembre 2015 | 00:10

Pochi ma buoni. Si può sintetizzare così la partecipazione IN Sport al trofeo nazionale Nico Sapio.
Pochi ma buoni. Si può sintetizzare così la partecipazione IN Sport al trofeo nazionale Nico Sapio, nobilitato anche quest’anno da grandi campioni internazionali come il campione mondiale Lazslo Cseh.
I ragazzi brianzoli guidati dal coach Alessandro Bacchi erano in cinque, e in tre hanno conquistato la finale nella loro categoria.
Inizia Tommaso Rosi Belliere, che dopo aver conquistato il pass per gli italiani invernali di Riccione nei 100 dorso a Bellinzona a metà ottobre, qui si migliora ulteriormente nei 100 dorso arrivando alle soglie del minuto: 1.00.61 e vittoria nella categoria 14 anni. Sempre Tommaso conquista l’argento nei 100 stile in 56.09, e anche qui consegue il tempo limite. Gli rispondono i suoi due compagni più grandi: nella categoria Ragazzi infatti doppietta IN Sport nei 100 stile. Vince infatti Manuel Fumagalli in 52.97 e gli fa compagnia sul secondo gradino del podio Luca Sala in 53.98. Per Manuel tempo limite sulla distanza ottenuto, per Luca una marcia di avvicinamento che lo porta a soli sei decimi.
Ottimo anche il comportamento dei Beatrice Melucci, che si migliora nei 100 stile in 1.05.38 alla sua prima uscita nella categoria Ragazzi.
Infine sfiorata la finale per l’unico Esordiente presente, Roberto Vianello, decimo nei 100 rana a pochi decimi dall’ultimo posto utile.
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa InSport) e pubblicato integralmente.
Foto gentilmente concesse da InSport