Villasanta, scappano dai carabinieri: in auto maschere anti-gas

Da successivi accertamenti effettuati, l’autovettura è risultata poi rubata a San Giuliano Milianese qualche giorno fa, ed è stata restituita al legittimo proprietario.
Arnesi vari da scasso, un casco integrale e due maschere anti-gas, verosimilmente utilizzate in presenza di sistemi anti-intrusione con nebbiogeni o gas. Questo è quanto i Carabinieri di Monza hanno trovato nel corso della perquisizione di un veicolo a Vimercate. Un’operazione condotta nel corso del fine settimana durante i servizi di prevenzione ai reati predatori, soprattutto furti in abitazione, in orario serale e notturno, dei militari della compagnia di Monza.
Proprio durante una delle pattuglie predisposte, gli uomini dell’arma di Villasanta, in via Leonardo Da Vinci, hanno notato un’autovettura utilitaria con a bordo due persone che destavano un certo sospetto. I due, probabilmente accortisi di aver attirato l’attenzione dei carabinieri, si sono così dati alla fuga. Ne è nato un inseguimento che si concluso a Vimercate: qua i carabinieri hanno rinvenuto l’auto abbandonata dai due presunti malviventi che si sono allontanati a piedi nei campi circostanti. Nel corso della perquisizione dell’automobile sono stati recuperati arnesi vari da scasso, un casco integrale e due maschere anti-gas, verosimilmente utilizzate in presenza di sistemi anti-intrusione con nebbiogeni o gas. Tutti oggetti impiegati secondo i militari per la commissione di reati contro il patrimonio.
Da successivi accertamenti effettuati, l’autovettura è risultata poi rubata a San Giuliano Milianese qualche giorno fa, ed è stata restituita al legittimo proprietario.