8 dicembre, la biblioteca di Macherio festeggia 20 anni

Per celebrare questo importante momento l’assessorato alla Cultura ha deciso di aprire le porte con molteplici eventi da non perdere.
La biblioteca di Macherio spegne 20 candeline. Un bel traguardo: 8 dicembre 1995 – 2015. Per celebrare questo importante momento l’assessorato alla Cultura ha deciso di aprire le porte con molteplici eventi da non perdere.
Il primo si terrà dal 6 al 13 dicembre, nella sala espositiva della “Corte del Cagna” di Via Roma 38, dove ci sarà la mostra del minilibro dove saranno esposte poesie, aforismi, brevi testi con illustrazioni d’autori, come Alda Merini, Titta Casari e Luigi Mariani, autori di Pulcinoelefante, Caronte, Ariete, Gufo e Luna, Joseeweiss. Sempre in sala mostre vi sarà dedicato uno spazio per una collezione privata chiamata “Piccoli presepi dal mondo”.
Si prosegue martedì 8 dicembre con un pomeriggio dedicato tutto hai bambini: tra l’ascolto di musiche natalizie, eseguite da uno Zampognaro, e con la possibilità di mangiare le caldarroste di Babbo Natale, tutto a cura dell’associazione Cerchio Tondo.
Si potrà anche partecipare al laboratorio “le lanterne di natale” e per i più piccoli sarà possibile guardare lo spettacolo de “La storia del bue e dell’asinello”.
Infine, domenica 13 dicembre, con l’Orchestra Vocale a cappella, Chorus Band, si potrà ascoltare alcuni dei loro brani gospel natalizi.